Le italiane ossessionate dal sedere perfetto

di Redazione Commenta

Un recente sondaggio ha stabilito che le italiane sono ossessionate dal sedere perfetto. Una volta era il nasino alla francese, quel delizioso nasino all’insù che andava di moda qualche anno fa. Con il passare del tempo, i canoni di bellezza si erano incentrati tutti sul seno sodo e tonico. Un boom di chirurgia per impiantare le protesi al silicone, arrivando anche a misure esagerate.

Oggi le cose cambiano nuovamente, l’oggetto del desiderio non è più il seno incontenibile, bensì un sedere perfetto, se poi somiglia a quello di Kate Middleton, recentemente al centro dello scandalo topless reale, è ancora meglio. Questi sono i risultati di un sondaggio realizzato online dal Centro Studi Dermal, in collaborazione con 50 chirurghi e medici estetici. Sono stati coinvolti 800 internauti, sia uomini che donne, nella fascia di età compresa tra i 18 e i 55 anni.

La domanda loro rivolta era a quale vip volessero somigliare e quale parte del corpo avrebbero voluto cambiare per somigliare. Quasi un’ossessione per il sedere, praticamente una su due. La sorpresa è che non solo le adolescenti vorrebbero modificare il sedere, ma anche le signore un po’ meno giovani, persino le over 60 ambiscono ad un sedere rifatto.

Le inglesi sono ancora legate all’idea del sedere di Pippa Middleton, apparso nello foto del matrimonio della Duchessa di Cambridge, rimaste nella memoria molto più della cerimonia regale. Le italiane, invece, preferiscono la sorella con forme più discrete. Stilando una sorta di classifica, il 45 per cento dello donne italiane vogliono un sedere perfetto, al secondo posto c’è il seno, con il 22 per cento di preferenze, solo il 15 per cento vorrebbe eliminare l’odiata gobba del naso. C’è anche l’eliminazione delle maniglie dell’amore.

Vediamo, dunque, la top ten delle vip alle quali le italiane si ispirano per avere un sedere perfetto, stranamente non compare Belen Rodriguez. Come abbiamo detto, si parte con Kate Middleton (20), seguita da Jennifer Lopez (14), Angelina Jolie (12), Kim Kardashian (11) star dei reality made in Usa. Dobbiamo arrivare alla quinta posizione per trovare l’unica italiana, la consigliera regionale piuttosto contestata Nicole Minetti, con il 10 per cento di preferenze, seguita da Charlize Theron (9), Pippa Middleton (8), Megan Fox (7), Michelle Hunziker (5) e Nina Senicar (4).

Photo credit: Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>