Giornata Nazionale del Camminare 14 Ottobre 2012

di Braganti Commenta

La Giornata Nazionale del Camminare avrà luogo il 14 Ottobre 2012: un appuntamento molto importante perchè come è noto camminare è un’ottima arma di prevenzione contro la cellulite ma anche contro patologie più gravi come il diabete. Purtroppo invece la nostra è una vita sempre più sedentaria e quindi promuovere appuntamenti come la Giornata Nazionale del Camminare diventa molto importante.

Saranno diversi e sparsi un po’ in tutta Italia gli eventi che avranno luogo durante la Giornata Nazionale del Camminare 2012; ad esempio a Roma sono previsti 7 itinerari che attraverseranno tutta la città per poi ricongiungersi tutti insieme a Piazza di Spagna. Segnaliamo anche che a Bologna il 13 Ottbre è previsto un Convegno Nazionale “Passo dopo passo …”  che si prefigge come scopo principale quello di mostrare tutti i benefici del camminare sia da un punto di vista sociale che ambientale; per conoscere tutte le città che hanno deciso di aderire all’iniziativa potete consultare questo link.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito web della Giornata Nazionale del Camminare.

E’ il caso di dire no alla sedentarietà e sì al camminare.

Fonte Giornata Nazionale del Camminare

Photo Credits| Roby Ferrari su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>