Il doppiomento è l’incubo dei vip

di Redazione Commenta

Sempre più numerosi i vip che ricorrono al bisturi, per loro il doppiomento è l’incubo che li tormenta, ma non stiamo parlando di una donna, bensì del sesso forte che, sempre più numeroso, corre dal chirurgo di fiducia per eliminare questo o quel difetto. Gli anni avanzano per tutti, almeno in questo non c’è differenza fra ricchi e poveri, quel che cambia è che, coloro che possono permetterselo, si sottopongono a trattamenti per ringiovanire la pelle del collo.

Il quotidiano svizzero 20 Minuten, svela che anche una star del calibro di Arnold Schwarzenegger, ex governatore della California che, uscito dal mondo della politica, è ritornato al cinema, si è sottoposto ad un lifting del collo per eliminare il doppiomento e le rughe. Non è il solo, naturalmente, il fenomeno della correzione del mento è sempre più diffuso fra il sesso forte, guardarsi allo specchio e vedere il collo che si lascia andare, non pare essere gradito.

Maurizio Priori, Membro del consiglio direttivo del Collegio delle Società Scientifiche di Medicina Estetica, svela quali sono i trattamenti più in uso per il doppio mento:

In medicina estetica ci sono diverse tecniche che aiutano a rendere il collo lungo e sottile. Tra queste, una delle più richiesta anche dei personaggi famosi è quella del cosiddetto “collo di Nefertiti”, che si utilizza quando non è più delineato l’angolo cervico-facciale, fondamentale per avere un collo armonioso e giovanile, come nel caso del poliedrico Mickey Rourke. In questo trattamento si usano sostanze lipolitiche, che sciolgono il grasso sottomentoniero, causa dell’ inestetismo chiamato doppio mento. Si può anche intervenire attraverso delle iniezioni di acido ialuronico con la tecnica a pavimentazione nella zona sottocutanea di tutto il collo anteriore e laterale per creare un impalcatura che sostiene e stira la pelle verso l’alto. Come complemento di queste tecniche, si possono anche usare dei nuovi peeling nanomolecolari non aggressivi che, rigenerando l’epidermide del collo, gli danno un colore omogeneo e un turgore naturale.

Ma non è il solo, naturalmente, nel mondo dei vip hollywoodiani che sono ricorsi al chirurgo, gli attori, non meno delle donne, sono particolarmente sensibili all’invecchiamento del mento e del collo, che è uno dei segnali principali che rivelano il passare del tempo, anche i premi Oscar Dustin Hoffman e Michael Douglas, primi ad essere ricorsi all’operazione di ringiovanimento per mantenere intatto tutto il loro fascino. Ed ancora Sylvester Stallone, e il duro per eccellenza Bruce Willis.

Anche nel mondo della musica, si mormora, sono molte le star che sono ricorse all’aiutino per ritoccarsi il volto, oltre al leggendario Mick Jagger, anche David Bowie e Paul McCartney, sono ricorsi ad interventi per migliorare il viso, soprattutto per il cedimento delle palpebre e lo stiramento delle piccole rughe d’espressione del contorno labbra.

Photo credit: Faces! Peter Truong MD su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>