Olio di galega per rassodare il seno

di Redazione Commenta

Per un décolleté estivo sexy, l’olio di galega è la soluzione ideale per rassodare il seno come un push up naturale. Per prenderti cura del seno, non sono necessari complicati rimedi, basta rivolgersi alle piante della tradizione, come l’olio di galega che svolge un’azione stimolante sulle ghiandole mammarie e, quindi, rassoda i tessuti.

Se l’olio di galega si unisce a melagrana e menta, associati alla farina di fieno greco e semi di lino, otteniamo un rimedio con un forte potere decongestionante. Essendo il seno una zona molto delicata del corpo, meglio non risparmiare sugli ingredienti, rivolgiti ad una erboristeria di fiducia o nei negozi bio.

Una o due volte a settimana, fai questa semplice maschera all’olio di galega per rassodare il seno, non è difficile e non richiede un grande investimento in termini economici. Mescola un cucchiaio e mezzo ciascuno di semi di lino e farina di fieno greco, qualche goccia di olio di galega e di olio di melagrana e due gocce di olio essenziale di menta.

Metti l’impasto in garza, piegala e mettila nel frigorifero per un’ora. Quindi applicala sul seno, restando sdraiata e rilassata per un po’. Prendi un libro o una rivista, se preferisci ascolta della buona musica e rimani per un po’ rilassata.

Dopo aver sciacquato la pelle, prendi qualche goccia di olio di melagrana e massaggia il seno tenendo le mani a coppa, sopra e sotto, prima in senso orario, poi antiorario, con delicati movimenti di spremitura che servono a stimolare la cute. Ripeti l’impacco una o due volte la settimana, alternandolo con della ricotta. Tienila a temperatura ambiente e lasciala in posa per circa 20 minuti, è un vecchio metodo, ma ancora efficace, che le levatrici usavano per contrastare le mastiti e le infiammazioni del seno.

I semi di lino sono emollienti e lenitivi. Ricchi di acidi grassi Omega 3 e 6, se li mangi in insalata aiutano anche l’equilibrio del sistema immunitario. La galega è una pianta che favorisce la secrezione lattea e si usa da sempre per aumentare leggermente le dimensioni del seno.

Photo credit: rubymacdotcom su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>