Obiettivo pancia piatta

di Redazione Commenta

La prova costume per fortuna è ancora lontana, ma spesso ci riduciamo agli ultimi giorni, e tutti gli sforzi sono vani per cercare delle soluzioni adeguate a quella sgradevole sensazione di sentirsi a disagio in bikini. Inoltre non è sano per il nostro corpo ed organismo fare delle diete drastiche in pochissimo tempo, e iscriversi in palestra a maggio. Il mio consiglio è quello di adottare dei piccoli accorgimenti ogni giorno in quello che mangiamo e soprattutto fare dei semplici esercizi, anche a casa, specifici per l’addome. Naturalmente seguire un intero corso completo è la soluzione migliore, ma se proprio non avete tempo, su Mondobenessereblog troverete tanti esercizi fai da te per raggiungere l’obiettivo pancia piatta.

Gli esercizi che vi indicherò oggi vanno effettuati uno dopo l’altro, con una piccola pausa tra una serie e l’altra. Rispettate le posizioni e i consigli per la respirazione, non cercate di andare più veloci o sovraccaricare il vostro corpo. Rispettate sempre i vostri limiti e date più importanza alla qualità più che alla quantità. Se non siete allenati, ripetete gli esercizi tre volte a settimana, altrimenti anche cinque volte.

Iniziate con una piccola corsetta sul posto per riscaldare un pò i vostri muscoli e poi prendete un tappetino da ginnastica dove effettuare gli esercizi. Utilizzate una tuta o una tenuta che sia il più possibile comoda. Il primo esercizio di oggi è molto semplice e sicuramente lo conoscerete già.

Esercizio 1: Flessioni leggere.

La posizione di partenza: Supina con le ginocchia piegate, i piedi a terra larghi quanto i fianchi. Posizionate le mani dietro la testa, ma ricordate che servono solo per sostenerla, oppure mettete le braccia tese in avanti verso le ginocchia.

L’ esecuzione dell’esercizio: alzate leggermente il busto, mantenendo la zona lombare a terra. Inspirate quando ritornare nella posizione di partenza e espirate quando sollevate il busto. Ricordate che è il busto ad alzarsi e non la testa.

Effettuate 4 gruppi di 20 flessioni, e se siete allenate potete aumentare gradualmente.

Vi aspetto la prossima settimana per altri tre esercizi da svolgere a casa.

Articoli Correlati:

Esercizi per pancia piatta e ristagni

Gli esercizi per pancia piatta, addominali e girovita

Fonte Credits| Doctissimo

Photos Credis| Integratori Pro Action

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>