Intraceutical Oxygen, i trattamenti per ringiovanire la pelle del viso

di Mariella Commenta

Sono molte le star di Hollywood che scelgono l’Intraceutical Oxygen per mantenere più a lungo inalterata la pelle giovane, uomini inclusi, Madonna, ma anche Eva Longoria, Gwyneth Paltrow, Justin Timberlake, per citarne qualcuno. Si tratta di un trattamento da poco approdato in Italia ma che esiste già da qualche anno negli Stati Uniti e nel mondo. Piace perchè è naturale. Si tratta di un sistema che, grazie all’uso di ossigeno iperbarico puro, riesce a veicolare speciali sieri che contengono acido ialuronico, antiossidanti e vitamine con un processo delicato, non invasivo e indolore.

L’Intraceutical Oxygen viene utilizzato prevalentemente sul viso e in zone critiche come collo, décolleté e mani. Il grande vantaggio della rivitalizzazione è che può essere applicata anche in zone molto delicate come il contorno occhi, le palpebre, le labbra. Adatto non solo per ringiovanire, Intraceutical Oxygen può essere usato anche come cura lenitiva-riparatrice dopo il sole, per migliorare le macchie e impurità, anche su pelli con couperose e capillari fragili. Adatto anche per la pelle con tendenza all’acne, il trattamento è utile anche durante una cura dimagrante per evitare che il viso perda freschezza e tono.

La seduta ha una durata di circa mezz’ora ma può variare in base all’estensione dell’area da trattare. Il siero utilizzato contiene acido ialuronico a basso peso molecolare (e per questo più velocemente assorbito dalla pelle) e una potente combinazione di antiossidanti e vitamine. La penetrazione del siero in profondità dà effetti immediati: la pelle appare subito più tonica, elastica e perfettamente idratata. Le rughe più sottili si attenuano per la distensione della pelle, mentre le vitamine A, C, E e il tè verde svolgono un’azione antiossidante e di protezione dei tessuti. I risultati continuano a vedersi anche nei giorni successivi.

Ideale, per ottenere un buon risultato rassodante con l’Intraceutical Oxygen, è cominciare con una seduta a settimana per sei successive, seguite da una seduta mensile per il mantenimento. Il costo di ogni trattamento può variare dai 200 ai 400 euro, a seconda della struttura alla quale ci si rivolge, e a seconda che sia semplice (un solo siero) o combinato (più sieri diversi).

Photo credit: echobaylocal su Flickr

Articoli correlati
Dall’estetista per eliminare borse, occhiaie e rughe del contorno occhi
Ginnastica fai da te: la ginnastica facciale per tonificare occhi, labbra e collo
Le borse sotto gli occhi in inverno sono più evidenti
Esercizi per eliminare occhiaie e borse sotto gli occhi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>