Dall’ estetista per eliminare borse, occhiaie e rughe del contorno occhi

di Mariella Commenta

Per un approccio intensivo contro borse, occhiaie e rughe del contorno occhi ci si può rivolgere ai centri estetici dove scegliere la soluzione mirata più adatta alla propria esigenza, con il consiglio dell’estetista. Ci sono anche molti rimedi naturali per eliminare i piccoli difetti che dimorano intorno ai nostri occhi, dal massaggio fai da te, ai rimedi efficaci senza bisturi per eliminare le rughe. L’alternativa è anche la ginnastica facciale. Per chi vuole, invece, rivolgersi alla propria estetista con tranquillità, vediamo quali sono alcune proposte che si potranno fare in un centro estetico.

Per eliminare le borse
Il rituale più adatto a minimizzare le borse e i gonfiori è quello che impiega prodotti e manualità drenanti. Inizia con la detersione di tutto il viso. L’estetista applica un prodotto drenante sulle stazioni linfatiche del viso, per favorire lo scarico dei liquidi che causano il gonfiore. Continua con un massaggio con gel drenante. Le manovre sono delicate ma precise: un linfodrenaggio alternato a picchiettamenti. Si applica una maschera, decongestionante. Il trattamento si conclude con il massaggio di una crema adeguata al tipo di pelle, sul contorno occhi e su tutto il viso. Il costo per una seduta di un’ora è di 40/80 euro.

Per eliminare le occhiaie
Per il trattamento delle occhiaie è utile un massaggio per stimolare la microcircolazione superficiale e migliorare la qualità della pelle. Il rituale ha inizio con la detersione e l’applicazione di un tonico dalla delicata azione esfoliante. Si procede con un massaggio con una crema a base di cellule staminali vegetali dalle proprietà ossigenanti ed energizzanti. Viene poi applicata una maschera ristrutturante e, dopo il tempo di posa, si passa al massaggio. Ogni seduta costa circa 40/80 euro.

Eliminare le rughe e la perdita di tono
Se è vero che un trattamento cosmetico (impacco, maschera, massaggio), con i prodotti giusti, può dare un buon risultato anche in caso di perdita di tono delle palpebre e piccole rughe, è anche vero che un deciso effetto liftante si ottiene con il trattamento a radiofrequenza. L’ideale è l’abbinamento delle due soluzioni. L’estetista programma l’apparecchiatura, appoggia un piccolo manipolo sulla pelle e con movimenti rapidi tratta tutto il contorno occhi più volte e la zona delle tempie. Applica una maschera rinfrescante. Infine, esegue un massaggio. Il trattamento costa 80/100 euro.