Cura della pelle di viso e corpo a casa come in una SPA

di Redazione Commenta

Rilassarsi e recuperare armonia, fra coccole gratificanti e trattamenti di bellezza unici, non c’è niente di più rasserenante per la mente ed efficace per la pelle. Se non avete tempo per concedervi una beauty day in una SPA o dall’estetista, organizzarsi a casa può diventare una valida alternativa. Per farlo, basta scegliere i prodotti adeguati e dedicarsi qualche attenzione in più. Oltre ad un fattore tempo, a volte si avrebbe bisogno di una giornata più lunga delle 24 ore, c’è una questione economica, in tempi difficili, si tagliano le spese superflue. Ma ecco alcune soluzioni che non hanno bisogno di esborsi importanti per realizzarli. Tutto a portata di tasca.

Pulizia profonda
Primo step di ogni programma di bellezza, il peeling rimuove cellule devitalizzante, impurità e ispessimenti e prepara l’epidermide a ricevere le sostanze attive dei prodotti successivi. La sua azione purificante accelera il rinnovamento cutaneo e lascia la pelle più luminosa e levigata.

Detersione dolce
Una doccia prolungata, con i gesti appropriati, ha effetti benefici da non sottovalutare. Per sciogliere i muscoli della zona cervicale lasciate che l’acqua calda scorra per almeno cinque minuti dalla base del collo alle spalle, quindi massaggiate il detergente su tutto il corpo in senso ascendente, infine sciacquatevi con acqua fresca, direzionando il getto sulle gambe per riattivare la circolazione, poi su cosce, glutei e braccia per prevenire il rilassamento cutaneo.

Contro gonfiori e buccia d’arancia della cellulite
A casa, i fanghi specifici fai da te sono facili da usare, hanno profumazioni gradevoli e si mantengono inalterati sul fronte purezza, così la cura diventa una pausa piacevole di benessere. A base di acqua termale, questi prodotti agiscono per contrastare accumuli adiposi e cuscinetti, eliminano i liquidi in eccesso, migliorare la compattezza e l’elasticità cutanea.

Pelle vellutata e fresca
Dopo peeling, detersione e fango, l’epidermide ha bisogno di recuperare il suo naturale equilibrio per ritrovare morbidezza, elasticità e un aspetto setoso. Alla fine delle coccole applicate sul corpo un idratante specifico, in quantità generosa, massaggiandolo bene per farlo assorbire. E perché l’epidermide sprigioni freschezza, vaporizzate poi un deodorante dal profumo avvolgente, per gratificare la pelle e i sensi.

Photo credit: beverly hills collection su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>