San Valentino, l’idea regalo è alle terme

di Redazione 1

Un tempo le terme erano frequentate solo da coppie di anziani che avevano necessità di qualche cura termale e di riposare, oggi le cose sono cambiate, l’ambiente termale è nato a nuova vita e non significa più solo cure. E’ diventato a tutti gli effetti la meta chic ed esclusiva, veri e propri stabilimenti che a tutti gli effetti si possono definire centri benessere. Un luogo ospitale in cui coccolarsi, concedersi trattamenti benessere ed estetici, da vivere in coppia nel week end più romantico dell’anno. Vediamo insieme qualche idea.

Terme della Salvarola – www.termesalvarola.it
Per chi vuole esclusivamente coccole al cioccolato, miele e vaniglia, per un San Valentino afrodisiaco, sulle colline di Modena, atmosfere suggestive per momenti di sensualità e benessere accolti in suite dedicate alle coppie della SPA termale Balnea. Il trattamento benessere comprende colazioni, cene, idro-cromo-bagno in acqua termale al cioccolato e cacao nella vasca a misura di coppia, un massaggio sensoriale, assistenza medica, utilizzo della grande palestra cardiofitness e golosa bevanda al cioccolato durante i trattamenti.
(Terme della Salvarola – Località Salvarola Terme, sulle colline di Modena – Tel. 0536.871788)

Terme di Bormio – www.termedibormio.it
Bormio è una località turistica molto rinomata, vista splendida sulle Alpi, alle terme, oltre a bagni termali, fanghi, massaggi e trattamenti estetici, c’è anche la possibilità di sottoporsi ad idroterapia che utilizza gli effetti benefici dell’acqua calda o fredda, che stimola e riduce il flusso sanguigno, che può velocizzare il processo di guarigione. Utile per attenuare fastidi e dolori a mani e piedi, una valida terapia per alleviare il mal di testa, rimedio contro cistite e dolori mestruali.
(Terme di Bormio – Via Stelvio 10 – Tel. 0342/90.13.25.

Terme di Sirmione – www.termedisirmione.com
La fangoterapia è uno dei tanti trattamenti che si possono fare alle Terme di Sirmione, risolve problemi di contratture, cartilagine ed ossee, procura all’organismo una sensazione di benessere generale, un immediato e piacevole effetto contro lo stress. Ma anche un ottimo trattamento estetico per tutto il corpo, tonifica, purifica, stimola e idrata la pelle, particolarmente indicato per il trattamento della cellulite, in quanto il fango agisce sulla circolazione sanguigna, particolarmente indicato sulla zona viso come antirughe.
(Terme di Sirmione – Piazza Virgilio 1 – Tel. 030/99.04.923)

Terme di Merano – www.termemerano.it
Le Terme di Merano offrono tutto ciò che le bellezze naturali dell’Alto Adige hanno di meglio, salute e benessere, non solo luogo dove rilassarsi ma anche terapie mediche, tradizione, modernità ed ecologia si completano a vicenda. Per San Valentino c’è un pacchetto davvero molto accattivante per la coppia, un bagno imperiale alle essenze del fiore simbolo dell’amore, la rosa. Un’occasione per rilassarsi e ritemprarsi.

Terme di Fiuggi – www.termefiuggi.it
Ci andava anche Michelangelo Buonarroti, che soffriva di calcoli renali, il posto ideale per un week-end romantico o per una vacanza in famiglia a meno di un’ora da Roma. Le terme di Fiuggi offrono anche trattamenti di massoterapia. Anche per San Valentino ci sono offerte allettanti.
(Terme di Fiuggi – Piazza Martiri di Nassiriya, Fiuggi (Frosinone) – Tel. 0775/5451)

Credit photo: deskplus su Flickr

Commenti (1)

  1. Non avete citato le terme più antiche d’Italia, quelle euganee (http://www.tas.it/). Offrono qualcosa in più in Febbraio: Abano Terme è vicinissimo a Venezia e molti alberghi della zona offrono la gita al Carnevale di Venezia unito a pacchetti speciali per il giorno di San Valentino.
    Secondo me è un’offerta da non perdere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>