Gli esercizi per pancia piatta e cosce e glutei sodi

di Redazione Commenta

Capita di esagerare a tavola, specialmente dopo le feste, gli esercizi che suggeriamo sono quelli giusti per smaltire l’eccesso calorico e rimuovere da tutto il corpo gli accumuli di liquidi, scorie e adipe. Si possono eseguire al mattino appena svegli oppure la sera, prima di cena, questi sono i momenti in cui il fitness è più efficace. Un consiglio per verificare se effettivamente gli esercizi sortiscono un effetto con la ginnastica a casa, è quello di non limitarsi ad una valutazione visiva, ma pesarsi e misurare i punti critici (addome, fianchi, giro coscia) e segnare i valori su un taccuino.

Esercizi gambe addominali glutei

  • In piedi, con le gambe divaricate alla larghezza delle spalle e leggermente flesse, la schiena diritta e il petto in fuori, ruota lentamente il collo da destra verso sinistra e viceversa. Ripetilo 5 volte per parte.
  • In piedi, con le gambe divaricate alla larghezza delle spalle e leggermente flesse, la schiena diritta e il petto in fuori, stendi le braccia in avanti e poi ruotale all’indietro, e viceversa, ripetere 8 volte per ciascuna direzione.
  • In piedi, con le gambe divaricate alla larghezza delle spalle e leggermente flesse, la schiena diritta e il petto in fuori, intreccia le mani e unisci i gomiti; poi, porta lentamente le braccia verso l’alto senza allargare i gomiti e ridiscendi lentamente. Fai 2 serie da 8 movimenti.
  • Appoggia il ginocchio destro a terra e stendi a lato la gamba sinistra, tenendo le braccia a cerchio sopra la testa; fletti il busto a sinistra, poi cambia gamba. Fai 4 serie da 10 flessioni alternate.
  • Sdraiati con la schiena ben appoggiata a terra; piega le ginocchia e abbracciale con le mani; espira avvicinando le ginocchia allo sterno e molleggiando leggermente le gambe; inspira portando i piedi per terra e le braccia distese lungo il corpo, mantenendo le gambe flesse. Fai 3 serie da 10 movimenti l’una.
  • In piedi, a piedi uniti col busto piegato in avanti e mani incrociate dietro la nuca, porta lo sguardo a destra e a sinistra verso l’alto, ruotando il bacino. Fai 3 serie da 20 movimenti.

Brucia il grasso più difficile su cosce e glutei

  • Sdraiati a terra, con le braccia distese e leggermente aperte e le ginocchia flesse; solleva le gambe da terra e distendile sforbiciando verso l’alto. Ripeti 3 serie da 10 movimenti.
  • Sempre a terra, con le ginocchia unite e piegate e le braccia larghe distese lungo il busto, espira stendendo le gambe perpendicolarmente al busto e divaricandole leggermente; poi inspira, spostando una gamba verso di te e l’altra a forbice nella direzione opposta. Ripeti 3 serie da 10 sforbiciate.
  • Di nuovo a terra, con la schiena perfettamente aderente al pavimento, le braccia lungo i fianchi e le gambe tese in alto, divarica le gambe e mantieni la contrazione per 5 secondi; poi richiudi e ripeti il movimento. Esegui 3 serie da 10 movimenti.
  • Ancora stesa a terra a piedi uniti, allunga le braccia all’indietro inspirando ed espirando lentamente. Ripeti 3 batterie da 5 movimenti l’una.

Photo Credits: aric123 su Flickr

Articoli correlati

Per fare movimento si inizia con lo stretching, gli esercizi da fare a casa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>