Medicina Estetica: il trattamento laser per eliminare le smagliature su cosce, fianchi, seno, glutei

di Mariella 2

 La medicina estetica consente di eliminare con il trattamento laser le antiestetiche smagliature che frequentemente si formano nelle donne su cosce, fianchi, seno, glutei.
In particolare, il laser frazionale non ablativo a 1540 nanometri (tecnica a stampo) agisce sulle smagliature recenti violacee e, con efficacia, anche su quelle ormai bianche di più vecchia insorgenza. La seduta per il trattamento laser per le smagliature è ambulatoriale presso un medico specializzato, in genere dura trenta minuti, non richiede anestesia e causa solo un pizzicore che viene ben tollerato.
Durante i tre mesi successivi al trattamento laser avviene una vera e propria rigenerazione del tessuto: la smagliatura si ripigmenta e l’ area si risolleva. In alcuni casi le smagliature spariscono completamente, in altri diventano decisamente meno visibili.
Per il trattamento laser contro le smagliature, la pelle non deve essere abbronzata e deve trascorrere almeno un mese dall’ ultima esposizione al sole. È importante inoltre che la cute sia ben idratata e nutrita perché così il tessuto risponde meglio al laser.
Si consiglia quindi di assumere integratori a base di aminoacidi e di utilizzare creme al collagene e all’acido boswellico, ricavato dall’ albero dell’ incenso, molto indicato per preparare la pelle al trattamento laser per le smagliature.

Per maggiori informazioni e per lasciare una richiesta di visita: www.esteticalive.it

Commenti (2)

  1. quanto può costare mediamente un intervento per le smagliature e soprattutto cosa debbo fare dopo l’intervento? posso espormi al sole dopo circa 2 mesi? dopo l’intervento c’è un arco di tempo (per esempio una settimana) in cui devo essere esonerata dall’attività fisica per evitare un ritorno delle smagliature?

  2. davvero scompaiono anche quelle bianche?? è certo???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>