Eliminare la cellulite: i metodi sicuri e veloci, i costi, il risultato finale

di Redazione 1

L’arrivo dell’estate significa tempo di vacanza ma, anche, preparare il corpo rinchiuso in abiti pesanti per i lunghi mesi invernali. Ci scopriamo, l’abitino corto, i pantaloncini, ma vengono a galla anche i difettucci che proprio non ci piacciono, il nemico più temibile è la cellulite. Per eliminare la cellulite ci sono infinite soluzioni, come sempre l’alimentazione influisce molto e, soprattutto, bisogna muoversi, camminare a passo sostenuto, preferire le scale all’ascensore, dove possibile, andare in ufficio a piedi rinunciando ad auto e mezzi pubblici, insomma, i soliti consigli che tornano utili con l’arrivo dei primi caldi.

Ci sono anche tanti modi per eliminare la cellulite dal medico estetico. La strategia dipende dalle caratteristiche del disturbo. Per drenare i liquidi stagnanti, intrappolati nelle aree critiche, c’è la microterapia, che prevede un’iniezione a un millimetro di profondità, di una soluzione ad alta concentrazione di sali. Questa, depositata molto superficialmente, richiama i liquidi intrappolati nel grasso che creano l’edema e, una volta giunti in superficie, questi vengono poi assorbiti dai capillari, quindi drenati ed eliminati per via naturale. Ogni seduta costa 100 euro.

Poi c’è la mesoterapia che prevede una serie di microiniezioni di principi attivi nel derma della zona da trattare. I farmaci usati sciolgono il grasso contenuto nelle cellule adipose. Un ciclo prevede sulle 10/15 sedute e il costo è su 100 euro a seduta.

Un trattamento ideale è la crioelettroforesi, che cura la cellulite con principi medicamentosi ghiacciati e un sistema di correnti alternate. Il medico sceglie il cocktail di sostanze di congelare in base al tipo di cellulite. I cilindri di ghiaccio ottenuti sono strofinati sulla pelle mentre un sistema di polo positivo e negativo consente la penetrazione dei principi attivi. Una seduta dura 40 minuti e costa 150 euro.

Commenti (1)

  1. Di certo un intervento è la soluzione migliore per togliere la cellulite, però io non ho né il coraggio né i mezzi per sottopormi ad un intervento, quindi ho chiesto al mio dermatolgo e lui mi ha consigliato di cercare in farmacia la linea anticellulite Rilastil. In particolare il gel doccia che è veloce e pratico da usare e dopo la palestra è un vero toccasana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>