Biodermogenesi per eliminare le smagliature

di Redazione Commenta

La Biodermogenesi è un brevetto tutto italiano che lo scorso anno è stato premiato dall’Agenzia dell’innovazione Governativa. L’idea vincente è stata inventare un apparecchio certificato che permetta di utilizzare piccoli rulli contenuti in una testa ruotante. Questo speciali manipolo abbina un leggerissimo effetto-vuoto, utile per tendere la pelle, a dei cambi elettromagnetici (come quelli utilizzati in medicina dello sport) che generano un’energia adatta a ridurre lunghezza e spessore delle smagliature. In pratica potete dire addio a queste antiestetiche striature della pelle grazie ad un piccolo attrezzo che ha il vantaggio di essere quello giusto.

Le analisi eseguite dal dipartimento di dermatologia dell’Università di Pisa hanno dimostrato che bastano cinque sedute di Biodermogenesi per riscontrare, scientificamente, una significativa ristrutturazione del derma. La migliore vascolarizzazione stimola i fibroblasti a produrre nuovo collagene e nuova elastina: si riempiono così i solchi delle smagliature e lo spessore della pelle aumenta.

Come avviene la seduta di Biodormogenesi
Per dieci minuti viene appoggiata sulle smagliature una piccola campana che tende la pelle grazie all’effetto vacuum. Quindi il medico massaggia per venti minuti la zona con il manipolo, che ruota grazie a due rulli in grado di generare un campo elettromagnetico. Il massagio, che produce un piacevole calore e un leggerissimo formicolio, viene eseguito lungo le linee venose e linfatiche, in modo da riattivare tutta la circolazione.

Risultati della Biodermogenesi
Da depressione cicatrizialle, dove la circolazione e gli scambi vitali sono ridotti al minimo, la smagliatura comincia a riprendere vita. Aumentano i vasi del tessuto connettivo che fanno da ponte alla formazione di nuove fibre elastiche. Seduta dopo seduta, le odiose strie appaiono sempre più omogenee alla cute circostante per aspetto e colore. L’ideale per conseguire dei risultati definitivi, è programmare un ciclo di 10 sedute che costano 80-120 euro l’una. (Per informazoni chiama il numero verde 800-567332).

Quando è consigliata la Biodermogenesi
Indicata per cancellare sia le smagliature madreperlacee sia quelle tendenti al viola, la tecnica Biodermogenesi non è però consigliata durante la gravidanza e l’allattamento.

Photo credits: requiemfor my Digi su Flickr
Articolo correlato:
Cellulite e smagliature in gravidanza: cosa fare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>