Fitness: con la palestra aziendale si lavora meglio in ufficio senza stress

di Redazione Commenta

Dopo un allenamento di jogging sul tapis roulant si lavora meglio. Lo rivela uno studio britannico, secondo cui chi può far sport in una palestra aziendale è più produttivo, felice, efficiente e calmo alla scrivania di lavoro.
La ricerca ha coinvolto 200 persone: gli studiosi dell’ Università di Bristol volevano testare l’ impatto di palestre o lezioni di fitness sul posto di lavoro.
Dai risultati della ricerca è emerso che l’ attività fisica dà una carica di energia in più, migliora la concentrazione e la capacità di risolvere i problemi e fa sentire tutti più calmi e meno stressati.
Questi risultati sono stati pubblicati sul Journal of Workplace Health Management e dovrebbero incoraggiare le aziende a fornire strutture ad hoc destinate allo sport per i dipendenti. Non a caso, circa la metà delle 100 migliori aziende in cui lavorare secondo il Sunday Times già nel 2006 offrivano ingressi in palestra ai dipendenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>