Il nuovo test del Dna per scoprire il rischio calvizie ed iniziare una cura preventiva alla caduta dei capelli

di Redazione Commenta

Il nuovo test del Dna per scoprire il rischio calvizie ed iniziare una cura preventiva alla caduta dei capelli

Esiste un test preventivo per capire se esiste il rischio calvizie nell’ uomo: attraverso uno speciale test del Dna si può valutare la presenza di geni responsabili della calvizie (alopecia androgenetica). Una piccola quantità di saliva basta a stabilire il rischio calvizie e la probabile evoluzione del disturbo. Nessun problema di privacy: il test controlla solo i geni coinvolti nell’ alopecia. E se il rischio calvizie esiste, si può intervenire con una terapia preventiva prima a base di prodotti naturali e poi a base di farmaci. Il test per scoprire quale è il proprio rischio di essere affetti da alopecia androgenetica, o di quale entità potrebbe essere la calvizie, può essere effettuato sia nell’ uomo che nella donna.
La IHRF ha effettuato gli studi sperimentali e la convalida della metodica. A chi può servire il test: ai ragazzi, ai giovani per la prevenzione della progressione della calvizie, alle donne con sintomi di caduta di capelli poco chiari per effettuare una diagnosi certa e la terapia più utile, agli uomini nelle fasi iniziali della calvizie.
E’ un test non invasivo, non particolarmente costoso, che si effettua per ora in alcuni ambulatori medici di eccellenza.

Per ulteriori informazioni: www.ihrf.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>