Le novità della ginnastica in acqua: Acquaerobic Style, Acqua Kick Boxing, Acquapilates, Acquawalk

di Mariella 1

 Acquafitness – Le novità della ginnastica in acqua: Acquaerobic Style, Acqua Kick Boxing, Acquapilates, Acquawalk
Oggi quasi tutte le classi indoor proposte nelle palestre possono essere eseguite anche in piscina, in questo modo gli esercizi di allenamento per forza e resistenza muscolare che mirano a tonificare sfruttano anche il massaggio dell’ acqua.
Fra le attività di acquafitness (o acquagym) più richieste c’è l’ Hydrobike (detto anche hydrospinning): attività cardiovascolare che, come lo spinning, si basa sul concetto di pedalata continua a varia intensità (per approfondimenti sui benefici dell’ hydrospinning vedi anche l’ articolo correlato cliccando qui: Hydrospinning per gambe, glutei e cellulite).
ACQUAEROBIC STYLE E ACQUA KICK BOXING
Tra le novità di quest’ anno della ginnastica in acqua, spiccano invece l’ Acquaerobic Style (ginnastica in acqua coreografata ad alta intensità) e l’ Acqua Kick Boxing detta anche Kombat Water dove si sta in piscina proprio come su un ring con un allenamento molto intenso di gambe e braccia.

ACQUAPILATES
Altra novità della ginnastica in acqua è l’ Acquapilates: allenamento posturale fatto in acqua che mira alla qualità dei movimenti piuttosto che alla quantità e che sarà possibile praticare nelle palestre più specializzate anche con macchinari immersi in acqua. L’ acquapilates sfrutta tutti i benefici del pilates e della resistenza dell’ acqua (per approfondimenti sui benefici del Pilates clicca qui: Pilates e benefici: addominali su, calorie giù).

ACQUAWALK
Infine un tipo di allenamento in acqua ideato da Katia Papini per Fit Education è l’ Acquawalk: una ginnastica fatta in acqua con speciali e leggere calzature di neoprene e gomma che ottimizzano la performance, ginnastica molto adatta a chi ha problemi di circolazione ( i risultati già verificati su persone obese e su atleti sono eccellenti).

Commenti (1)

  1. salve oggi sono andata in piscina a fare hidrobike e’ faticoso ma e’ divertente ora vado martedi e giovedi mi stanco facilmente come e’ posibile saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>