I giorni della salute. A Milano test gratuiti fino al 15 giugno

di Redazione 1

Avete mai pensato di camminare per Milano e, alla fine della vostra passeggiata, tornare a casa con un mini check-up personalizzato del vostro stato di salute ? Lo potete fare fino al 15 giugno con I giorni della Salute, un’ iniziativa che propone in tutte le zone della città test e screening gratuiti oltre a informazioni per conoscere e approfondire argomenti legati al benessere e alla corretta alimentazione. Fino al 15 giugno, la manifestazione I gorni della Salute promossa dall’ Assessorato alla Salute, propone oltre 100 iniziative gratuite dedicate al benessere psicofisico della famiglia, degli anziani, delle fasce deboli e dei soggetti diversamente abili. L’ iniziativa I giorni della Salute è nata per sensibilizzare i cittadini sulle tematiche della salute e del benessere. Ampio spazio è dedicato alla prevenzione dei tumori con l’ unità mobile della Lega Italiana per la lotta contro i tumori, sulla quale medici dermatologi effettuano test sanitari per una diagnosi precoce delle patologie della pelle. La prevenzione delle patologie cardiovascolari viaggia invece in camper nei principali mercati di zona per offrire la misurazione della pressione, circonferenza vita, peso, altezza e indice di massa corporea. Nei punti necralgici della città di Milano un ambulatorio mobile e vari gazebo sono a disposizione per misurare tassi glicemici e pressione sanguigna. I giorni della Salute non trascurano i disturbi legati all’ alimentazione, alla salute mentale, al diabete e all’ abuso di droghe ed alcol.
Per informazioni sulle diverse iniziative de I giorni della Salute: tel 020202

Commenti (1)

  1. Ciao, bel post e bell’iniziativa; i temi legati all’abuso di alcol e alle dipendenze sono delicati, noi ci stiamo impegnando per promuovere una cultura del consumo responsabile delle bevande alcoliche, chi fosse interessato può farci visita.

    Un saluto
    La redazione di Beviresponsabile.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>