Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica

di Braganti Commenta

Fino al 24 marzo si svolgerà la Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica, un appuntamento promosso dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori per cercare di informare e sensibilizzare tutti sul tema della prevenzione che quando si parla di tumore risulta essere molto importante.

Prevenzione che inizia da una corretta alimentazione; a questo proposito è bene ricordare che molti tumori se noi mangiassimo come dovremmo non si svilupperebbero.

QUAL E’ LA DIETA MIGLIORE, QUELLA PIU’ INDICATA DA SEGUIRE PER PREVENIRE I TUMORI?

Un tipico esempio di dieta che andrebbe seguita è quella mediterranea che comprende frutta, verdura, cereali, pesce, poca carne e olio extravergine di oliva di cui spesso parliamo per le sue virtu; pare sia indicato per tenere alla larga diversi tipi di tumore come quello dell’apparato digerente e del carcinoma della mammella. Testimonial storico della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica della LILT è stato scelta proprio la bottiglia d’olio extravergine d’oliva.

Ricordiamo anche che fino al 24 marzo i volontari della LILT che saranno presenti in molte piazze italiane in cambio di un contributo a sostegno delle attività dell’associazione offriranno una bottiglia di olio extravergine di oliva con un opuscolo contenente diverse informazioni sugli stili di vita corretti.

Accanto ad una corretta alimentazione è bene ricordare che è indispensabile anche fare un’attività fisica il più possibile costante, non fumare e cercare di limitare il consumo di alcol.

Per maggiori informazion sulla Settimana Nazionale per la prevenzione Oncologica e per trovare la piazza più vicina per acquistare la bottiglia di olio extravergine di oliva potete consultare il sito web della LILT.

Via| lilt.it

Photo Credits| lilt.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>