Acne sul viso, le cause più comuni

di Ma.Ma. Commenta

L’acne sul viso è un disturbo della pelle che colpisce prevalentemente in fase adolescenziale ma che può comparire anche in fase più adulta. Tante e diverse tra loro sono le cause, quali sono quelle più comuni che determinano questo problema?

Le cause dell’acne sul viso non sono ancora note ma certamente ci sono alcuni fattori che sono considerati rischiosi. Lo sbalzo ormonale (in gravidanza così come durante l’adolescenza) è di sicuro un fattore di rischio che può cause questo disturbo. Lo stress non può essere considerato una delle cause di acne ma certamente essere agitati oltremisura non facilita la situazione. Ecco perché in periodi di forte stress queato disturbo della pelle tende ad accentuarsi in modo anche piuttosto marcato.

Anche l’aspetto genetico può giocare un ruolo importante nella genesi del disturbo: non sono pochi gli studi scientifici che affermano che la tendenza all’acne possa essere ereditata dai genitori. Infine alcuni cosmetici potrebbero peggiorare l’acne sul viso.

Ti potrebbe interessare anche:

Acne tardiva, cause e cura

Acne, eczema, dermatiti, sintomi, cause e cure delle malattie della pelle

Photo | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>