Fiori di zucca ripieni, quanto gusto in una sola ricetta

di Redazione Commenta

I fiori di zucca ripieni sono una idea gustosa da sfruttare per l’estate quando si sente la necessità di mangiare sempre cose leggere che non appesantiscano oltremodo l’organismo. In più la ricetta per preararli è davvero molto economica: per 4 persone la spesa totale non superareà i 3 euro, quindi un motivo in più per approfittarne.

Pochi minuti basteranno per preparare i fiori di zucca ripieni. Vediamo intanto gli ingredienti (4 persone):

5 zucchine
5 patate di media grandezza
2 cipolle
200 ml di panna
1 bustina zafferano
1 dado
pane grattugiato qb

Preparazione fiori di zucca ripieni

In una padella mettete uno spicchio di aglio (che andrà poi tolto prima che cominci a diventare nero), un filo di olio, aggiungete le zucchine tagliate a tocchetti e le patate, sempre a tocchetti, e dopo aver fatto cuocere una decina di minuti mettete le cipolle. Aggiungete un dado, mezzo bicchiere di acqua e fate cuocere per altri dieci minuti senza fare diventare a verdura troppo morbida.

Ricette light veloci: farfalle con fiori di zucca, ricetta primo piatto, solo 243 calorie a porzione

A parte, prendete quindi i fiori di zucca, puliteli bene e riempiteli con il mix di verdura prima preparato. Prendete una pirofila e mettete un fiore di zucca accanto. Quindi in un recipiente, mettete la panna e lo zafferano girando bene con l’aiuto di un mestolo in modo che gli ingredienti si amalgamino. Poi versate il vostro mix sui fiori di zucca. A questo punto fate cuocere in forno per circa un quarto d’ora a 180 gradi, prima di servire tiepido. Ricetta economica e gustosa, perfetta per l’estate!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>