Centrifugato di prezzemolo e carote per depurarsi

di Ma.Ma. Commenta

Per depurarsi in modo naturale che ne dite di un bel centrifugato utile anche a fare il pieno di vitamine? Basta mixare bene i giusti ingredienti e vedrete che riuscirete a eliminare le scorie accumulate senza rinunciare al gusto. Vi sveliamo la semplice ricetta per preparare un centrifugato di prezzemolo e carote per depurarsi in modo rapido e senza fare particolari sacrifici. Si prepara in poche mosse, è gustoso e anche economico perché fatto con ingredienti tutti naturali!

centrifugato prezzemolo e carote

Ingredienti

1 mazzetto di prezzemolo fresco
2 carote
1 mela
1 gambo di sedano

Questi ingredienti contribuiscono allo smaltimento delle tossine in eccesso aiutando l’organismo a depurarsi. In particolare, il prezzemolo aiuta l’organismo a recuperare le energie e a liberarsi dalle scorie: questo perché è ricco di clorofilla che contribuisce a riossigenare il sangue. Carote e mela invece contribuiscono ad apportare all’organismo la giusta dose di vitamine. Ma non solo, perché il mix di questi ingredienti rende questo centrifugato di prezzemolo e carote una vera bomba di vitamina C, ferro, potassio e calcio.

Per prepararlo ci vuole davvero pochissimo: recuperate gli ingredienti, facilmente reperibili, puliteli a dovere, metteteli nella centrifuga e procedete. In un minuto avrete il vostro gustoso centrifugato utile a depurare l’organismo e riossigenarlo a dovere per vivere una estate davvero al top!

Ti potrebbe interessare anche:

Dimagrire con il centrifugato asparagi, carote e sedano

Il prezzemolo non guasta mai minestra, la ricetta del pesto di prezzemolo con sole 130 calorie a porzione

Il prezzemolo, proprietà e benefici per la salute

Photo | Thinkstock