Gnocchi di verdure gratinati, ricetta economica e gustosa

di Redazione Commenta

Gnocchi di verdura gratinati per un primo gustoso e soprattutto economico. Una ricetta low cost da sfoggiare in estate quando avete ospiti e non volete spendere troppi soldi oppure se volete rimanere leggeri con qualcosa di gustoso ma allo stesso tempo facilmente digeribile.

Qual è la ricetta economica per preparare dei gustosi gnocchi di verdure gratinati? Ecco intanto gli ingredienti:

250 grammi di ricotta
300 grammi di zucchine
1 uovo
2 cucchiaini di parmigiano
pane grattugiato, olio, salsa di pomodoro, noce moscata e sale qb
1 spicchio di aglio

La prepararazione per ottenere degli ottimi gnocchi gratinati è molto semplice. Pulite le zucchine, tagliatele a tocchetti e mettetele in padella con un filo di olio e uno spicchio di aglio facendo cuocere per dieci minuti. Frullateli con l’aiuto di un mixer aggiungendoli poi a tutti gli altri ingredienti. Mescolate il tutto con un cucchiaio di legno e se vedete che il vostro impasto è troppo liquido aggiungete ancora un po’ di pane grattugiato. Mettete a bollire una pentola di acqua salata, e poi con l’aiuto di due cucchiai formare gli gnocchi. Appena vengono su, vuo dire che sono pronti. Metteteli a sgocciolare e teneteli da parte. In una teglia buona da mettere in forno mettete della salsa di pomodoro, adagiate gli gnocchi e ricopriteli con una spolverata di parmigiano. Dieci minuti a gratinare e i vostri gnocchi di verdure saranno pronti per essere gustati, ottimi anche da consumare tiepidi e quindi perfetti per l’estate quando a causa del caldo si tende a non mangiare cose troppo calde.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>