Rimedi naturali per eliminare le cellule morte

di Redazione Commenta

Eliminare le cellule morte della pelle è importante per garantirsi la salute della epidermide che molto spesso, essendo molto delicata, subisce le conseguenze negative di ansia, cattiva alimentazione e agenti atmosferici. I rimedi naturali sono spesso alleati preziosi per la cura della pelle. Ecco quali sono i migliori ai quali affidarsi per ottenere buoni risultati.

Intanto la farina d’avena che è un alleato prezioso se ciò che si vuole ottenere è una pelle liscia e levigata. Eliminare le cellule morte con un trattamento a base di farina d’avena è facile facile. Basta mettere 2 cucchiai di farina d’avena istantanea in una ciotola e mescolarla con altrettanta quantità di yogurt bianco ed un pochino di miele. Massaggiate il composto sulla pelle in modo delicato, quindi risciacquate con dell’acqua: otterrete una pelle luminosa e libera di respirare!

Un altro rimedio naturale per eliminare le cellule morte è il mix di zucchero e olio di oliva. Lo zucchero agisce come scrub, l’olio di oliva idrata a fondo la pelle. Riempite mezza tazza di zucchero e aggiungete 3 cucchiai di olio e del succo di limone. Mescolate bene il tutto e applicate sulla pelle, massaggiando con dolcezza. Vedrete che i risultati saranno ottimi!

 COMBATTERE LA CELLULITE A COLPI DI CAFFÉ

Il terzo rimedio naturale da utilizzare in questi casi è il caffè. I fondi del caffè sono perfetti per la preparazione di uno scrub fatto in casa contro le cellule morte della pelle. Uniteli a un po’ di crema, mescolate bene e applicate sul corpo.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>