Giornata Mondiale dei bambini prematuri

di Redazione Commenta

Sono sempre tanti i bambini prematuri in Italia e nel mondo, ecco perché a loro è stata dedicata una Giornata Mondiale. Conoscere la situazione alla quale si va incontro nel caso in cui un bambino nasca con grande anticipo è importante e allo stesso tempo necessario.

Nel mondo un bambino su dieci nasce prematuro, ogni anno circa 13 milioni di bambini nascono troppo presto. Secondo quelli che sono gli standard nazionali, con il termine prematuro si definisce prematuro un neonato che è nato prima della 37sima settimana di gestazione e con un peso inferiore ai 2 chili e mezzo. Il 17 Novembre in tutto il mondo si celebra la Giornata Mondiale, una occasione di riflessione su un argomento dunque molto importante e che assolutamente non può essere sottovalutato. Non tutte le gravidanze purtroppo filano lisce e molte donne si trovano dunque costrette a partorire con grande anticipo ma molto spesso queste stesse donne sono ignare di quello che le aspetta. Come comportarsi quando si dà alla luce um bimbo prematuro? Per rispondere alle tante domande che nella maggior parte dei casi non hanno risposta, ecco che è stata fissata la Giornata Mondiale. Piccoli stand saranno organizzati nelle varie città per distribuire materiale informativo e dare così preziose informazioni a tutti coloro che le vorranno per maggiore consapevolezza e conoscenza.

Sulle giornate mondiali, ti potrebbe interessare anche:

GIORNATA MONDIALE DIABETE, COME RICONOSCERE I SINTOMI

 GIORNATA MONDIALE DELLA PSORIASI, IL 29 OTTOBRE

 GIORNATA MONDIALE OSTEOPOROSI, STOP ALLE FRATTURE

 GIORNATA MONDIALE DEL CUORE, FOCUS SULLO SCOMPENSO CARDIACO

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>