Giornata Mondiale della psoriasi, il 29 Ottobre

di Redazione Commenta

Il 29 Ottobre, come ogni anno, sarà celebrata la Giornata Mondiale della psoriasi, malattia più comune di quanto si potrebbe pensare e che genera spesso imbarazzo in chi ne è colpito. La pelle si fa rossa, si squama, è di certo poco bella da vedere e per questo motivo in molti si vergognano.


La psoriasi si può curare ma occorre una diagnosi tempestiva che sia in grado di mettere a fuoco subito la strada migliore da seguire. Ed è proprio con l’obiettivo di sensibilizzare tutti verso questa malattia che nasce la Giornata Mondiale della Psoriasi, appuntamento che si ripete ogni anno.

In tutta Italia saranno organizzate visite gratuite con medici esperti per tutti coloro che si vorranno sottoporre a un check up per valutare le condizioni di salute della pelle. La ADIPSO (Associazione per la difesa degli psoriasici) promuove l’Open Day della Psoriasi in tutte le Cliniche Dermatologiche italiane che aderiranno a questa preziosa iniziativa, in collaborazione con i D.G., i D.S. e i Responsabili delle Dermatologie. Si attiveranno per l’occasione nei Centri Ex-Psocare visite gratuite rivolte a tutte le persone desiderose di un consulto. Insomma una buona occasione per consultare un esperto e raccogliere quante più informazioni possibili sulla psoriasi. Cercate tutte le info che vi occorrono sul sito ufficiale della Giornata Mondiale della psoriasi: saprete in quali strutture potrete effettuare la vostra visita, completamente gratuita.

Ti potrebbe interessare anche:

PSORIASI, MALATI DISCRIMINATI A CAUSA DELLA LORO PELLE

INTOLLERANZA AL GLUTINE AUMENTA LA PSORIASI 

► PSORIASI E FEGATO, QUALE RELAZIONE?

► PSORIASI: MOLTE PERSONE SI RIVOLGONO A MAGHI E GUARITORI

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>