Tanti trucchi per non prendere chili durante le feste

di Redazione Commenta

Vuoi non essere una vittima delle feste? Nel senso che vorresti non prendere chili di troppo grazie alle bontà natalizie? Esistono alcuni trucchetti, non necessariamente “puntitivi”, che possono aiutarti a tenere sotto controllo il peso durante le temibili feste di Natale.

“Idrata” i tuoi piatti

Gli alimenti ricchi di acqua come la frutta e la verdura aiutano a dare senso di sazietà più a lungo. Sono inoltre ricchi di fibra alimentare, vitamine, e minerali come il potassio, che aiuta a contrastare il gonfiore dovuto al sale di cui le piatanze natalizie possono essere ricche. Per tale ragione non dimenticare di bere tanta acqua. Quando il corpo ha sete avverte stimoli simili a quelli della fame, evita quindi di bere poco.

Fare esercizio

L’allenamento non solo aiuta a controllare il peso, ma migliora il vostro umore, il sonno e lo stress. Tutti fattori che possono peggiorare durante le feste. L’obiettivo è quindi quello di fare al meno 30 minuti di esercizio al giorno, anche semplicemente una camminata veloce, una nuotata, un giro in bicicletta.

Attenzione all’alcol

Le calorie che arrivano dai liquidi sono in agguato. In più quando bevi il tuo livello di guardia si abbassa e potresti tendere a mangiare quel dolcetto in più, quel piatto in più. Se nono ve la sentite di rinunciare all’alcol, optate per un bicchiere di vino, al più per una birra leggera. Potete optare per singoli alcolici mescolandoli a della soda senza calorie. Rinunciate invece a cocktail molto dolci come margarita, daiquiri e martini “vacanzieri”. Inoltre bevete dell’acqua per rallentare il consumo di alcol.

Continua…

Photo Credits |iravgustin / Shutterstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>