14 bugie che diciamo a noi stesse sulla perdita di peso – V

di Pina Commenta

La bilancia non mente sul vostro peso, anche se a volte a mentire siete proprio voi. Spesso le persone mentono sull’altezza, aggiungendo qualche centimetro, ma ancora di più mentono sul peso, togliendo uno o due chili, anche tre.

Mentire a voi stesse non serve a perdere peso, vediamo quindi di seguito quali sono le bugie che si dicono più spesso e come affrontare efficacemente i fatti.

13) Mi merito una coccola ogni tanto

E con coccola si intende una ciambella a colazione, una pizzetta a pranzo, e alette di pollo fritto con gli amici. E poi si finisce per dire di aver mangiato le alette solo due volte in un mese, dimenticando tutte le altre eccezioni fatte. È importante invece tenere un diario alimentare per individuare tutte le “coccole” dimenticate.

14) Sto meglio con qualche chilo in più

È importante accettare se stesse e amare le proprie forme ma se il vostro indice di massa corporea indica che siete in sovrappeso o obese, allora è il caso di perdere peso mangiando più sano e facendo esercizio. I chili di troppo sono fra le principali cause di malattie cardiovascolari, diabete, colesterolo e così via.

Insomma, basta con le bugie e gli alibi e cominciamo a darci da fare.

Leggi anche 14 bugie che diciamo a noi stesse sulla perdita di peso14 bugie che diciamo a noi stesse sulla perdita di peso – II14 bugie che diciamo a noi stesse sulla perdita di peso – III14 bugie che diciamo a noi stesse sulla perdita di peso – IV

Photo Credits |Juice Team/ Shutterstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>