Tre interessanti centri benessere in Europa da visitare nel 2024

di Daniele Pace Commenta

Tutte le indicazioni del caso per chi vuole tuffarsi nel mondo dei centri benessere in Europa

Individuare i migliori centri benessere in Europa nel 2024 non è semplice. Se le tradizioni pa in Europa affondano le radici nell’epoca romana, quando i soldati erano soliti fare il bagno nelle sorgenti geotermiche per far rivivere i muscoli doloranti dopo l’ennesima sanguinosa vittoria. Da allora la tradizione è fortunatamente diventata più raffinata (anche se le acque ricche di minerali e le splendide ambientazioni sono ancora di rigore), con le esperienze offerte che sicuramente stupiranno anche coloro che immaginano le spa come noiosi templi dell’autoindulgenza.

centri benessere in Europa

Immagina di fare esercizio tra le ossa di un’abbazia cistercense, passeggiate nella foresta con un sussurratore di alci, tuffarti attraverso un buco di ghiaccio in un fiume artico e sdraiarti su ambra frantumata mentre ti allietano le campane tibetane. Combina questi miglioramenti del benessere completamente moderni con un po’ di ospitalità vecchio stile e avrai gli ingredienti perfetti per una fuga rilassante e rigenerante. Questi sono alcuni dei migliori hotel con spa in Europa.

Spunti sui centri benessere in Europa da visitare nel 2024

1. Vermelho, Alentejo, Portogallo

L’hotel di Christian Louboutin ha portato va-va-voom sulla selvaggia costa portoghese dell’Alentejo. Ai margini del sonnolento villaggio di Melides, ha interni da favola e una piccola spa sexy, decorata con rilassanti mattoni di alabastro retroilluminati. Il calzolaio di prima categoria ha selezionato personalmente le sue terapie preferite da molti anni di viaggi internazionali, tra cui lo shirodhara ayurvedico antistress, durante il quale viene versato olio caldo sul terzo occhio per calmare una mente indaffarata. I trattamenti per il viso e i massaggi sono personalizzati e utilizzano i suoi prodotti preferiti, i cosmetici Kama Ayurveda. Se vi stancate della graziosa piscina all’aperto, potete organizzare surf ed equitazione lungo la spiaggia.

2. La Fantaisie, Parigi, Francia

Il tema floreale di questo boutique hotel è una boccata d’aria fresca nella capitale francese, e La Fantaisie è il punto di riferimento nel più creativo degli arrondissement di Parigi , il 9°. C’è un giardino segreto sempreverde per un po’ di comunione con la natura, ma vorrai andare dritto alla spa sotterranea, dove piastrelle botaniche in ceramica su misura rivestono le pareti di una serie di bagni che potenziano il benessere. Questi vanno da piacevolmente caldi a rinfrescanti freddi per migliorare la circolazione e rafforzare l’immunità. Rafforza ulteriormente la tua salute con sedute nell’hammam e nella sauna prima di sottoporti a rituali personalizzati per viso e corpo. I trattamenti utilizzano prodotti vegani specificamente progettati per colpire l’ossidazione cellulare che causa l’invecchiamento della pelle.

3. Finca Cortesin, Andalusia, Spagna

Immersi tra le sierre scure della Spagna e i mari cerulei fuori Estepona, i due cortili di questa tenuta di lusso pieni di palme e profumati di gelsomino sono la strada maestra per un relax immediato, ancora prima di entrare nella spa. Aspettatevi massaggi indimenticabili con terapisti thailandesi e trattamenti per il viso orientati ai risultati dal marchio francese di culto Biologique Recherche. Abbinate il tutto a un circuito spa, incentrato su una piscina coperta di acqua salata a 28 °C degna di Instagram, illuminata naturalmente da alte finestre ad arco, e che dispone anche di vapore, sauna, una grotta di neve e una fresca piscina per immersioni. Gli ospiti possono anche seguire una lezione di yoga per una decompressione extra.

Insomma, abbiamo non pochi centri benessere in Europa che meritano di essere visitati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>