14 bugie che diciamo a noi stesse sulla perdita di peso – II

di Redazione Commenta

La bilancia non mente sul vostro peso, anche se a volte a mentire siete proprio voi. Spesso le persone mentono sull’altezza, aggiungendo qualche centimetro, ma ancora di più mentono sul peso, togliendo uno o due chili, anche tre.

Mentire a voi stesse non serve a perdere peso, vediamo quindi di seguito quali sono le bugie che si dicono più spesso e come affrontare efficacemente i fatti.

4) Oggi ho fatto esercizio, così potrò magiare un bel gelato

Nessuna quantità di esercizio fisico permette di annullare una dieta ad alto contenuto calorico. Una corsa a velocità sostenuta di circa un’ora brucia tante calorie quante ne se accumulerebbero con una ciotolina di gelato alla vaniglia.

5) Mangio sano per tutta la settimana così da potermi fare qualche concessione nel weekend

È impossibile perdere peso mangiando sano per tutta la settimana e poi darsi alla pazza gioia il sabato e la domenica. Se siete costretti a sgarrare un giorno, assicuratevi di adeguare l’apporto calorico nelle giornate successive.

6) Mia madre è grassa, quindi non importa cosa mangio, lo sarò anch’io

Dovete sapere che il più delle volte lo stile di vita trionfa sulla genetica. Il motivo più comune per cui molte famiglie sono in sovrappeso è perché adottano cattive abitudini alimentari che trasmettono anche ai loro figli. Si tratta di un cattivo patrimonio culturale più che genetico.

Leggi anche 14 bugie che diciamo a noi stesse sulla perdita di peso e 14 bugie che diciamo a noi stesse sulla perdita di peso III

Photo Credits |bikeriderlondon/ Shutterstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>