14 bugie che diciamo a noi stesse sulla perdita di peso

di Redazione Commenta

La bilancia non mente sul vostro peso, anche se a volte a mentire siete proprio voi. Spesso le persone mentono sull’altezza, aggiungendo qualche centimetro, ma ancora di più mentono sul peso, togliendo uno o due chili, anche tre.

Mentire a voi stesse non serve a perdere peso, vediamo quindi di seguito quali sono le bugie che si dicono più spesso e come affrontare efficacemente i fatti.

1) Non posso permettermi di comparare cibo sano

In realtà le persone tendono a spendere i loro soldi per ciò che è importante per loro e cosa c’è di più importante del cibo? Esistono molti modi per risparmiare, ad esempio si possono (e si dovrebbe sempre) acquistare la frutta e la verdura locale e di stagione, in modo da non dover pagare costi aggiuntivi per i prodotti che vengono da lontano. Potete inoltre acquistare le carni magre quando ci sono offerte vantaggiose in quantità superiore e congelarle.

2) Semplicemente non mi piace il sapore del cibo sano

Molte persone sostengono di non amare il sapore del cibo sano, anche se non l’hanno mai provato. Per abituarvi al sapore potete iniziare mescolando cibo sano a quello che più vi piace, se amate il risotto potete unirvi i broccoli, ad esempio. Esistono molte ricette golose e sane.

3) I jeans non mi stanno perché si sono ristretti in lavatrice

Questo potrebbe essere vero per alcuni vestiti, ma generalmente i vestiti non dicono bugie. Se volete sapere se avete preso peso provate quell’abito elegante o i pantaloncini del nuoto e avrete la risposta.

Continua….

Photo Credits |Nina Buday/ Shutterstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>