5 trucchi per svegliarsi con i capelli perfetti – II

di Redazione Commenta

A meno che non abbiate dei capelli magici, di solito ci risvegliamo con una chioma arruffata e informe.

Ci mettiamo a letto con i capelli perfettamente in piega e al mattino quasi non ci riconosciamo allo specchio. Per molte donne dover rifare tutto da capo, dopo la notte, è un vero incubo ma noi siamo qui per svelarvi alcuni segreti.

Vediamo quindi i trucchi più efficaci per avere capelli perfetti anche appena sveglie.

4) Vuoi un caschetto ondulato?

La soluzione è ancora più semplice. Dividi i capelli in tre sezioni, metti un po’ di prodotto per lo styling, per tenere la piega e fai delle trecce che partono un po’ più sotto della radice. Al mattino avrete un caschetto bello e strutturato. Vi basterà definire meglio il movimento con le dita e un po’ di leave-in.

5) Vuoi risvegliarti con i capelli come appena lavati?

Il trucco è estremamente semplice ma efficace. Prima di andare a letto spruzza dello shampoo secco su tutti i capelli, anche la radice. Lo sporco non penetrerà e al mattino i capelli saranno puliti e morbidi come appena lavati.

E ora qualche consiglio per avere sempre capelli perfetti:

Concedetevi il lusso di un buon taglio. Avere il taglio giusto, fatto da un esperto parrucchiere, vi aiuterà ad avere i capelli sempre a posto.

Lavateli meno spesso. Manterranno di più la piega e anche i loro oli naturali. Ciò non significa semplicemente non fare lo shampoo, si possono anche lavare i capelli semplicemente con acqua e balsamo.

Date la giusta attenzione al cuoi capelluto. Uno scalpo sano equivale ad avere capelli sani.

Occhio alle radici e alle lunghezze. Possono avere esigenze diverse. Generalmente le punte tendono a seccare per cui se usate un idratante siate più generose sulle lunghezze rispetto alle radici.

Fate spesso delle maschere e fatele bene. Dopo aver applicato la maschera mettete una cuffietta di quelle per la doccia, questo permetterà al prodotto di penetrare meglio e di catturare l’idratazione.

Non stressate troppo i capelli. Usate il meno possibile il calore del phon, del ferro arricciacapelli e della piastra.

Durante la notte usate un cuscino con una federa di seta e dopo lo shampoo tamponateli con un panno in microfibra. Il cotone favorisce il crespo.

Leggi anche 5 trucchi per svegliarsi con i capelli perfetti

Photo Credits |photoagent/ Shutterstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>