Salute: 12 consigli strani che funzionano davvero – Terza Parte

di Redazione Commenta

Vogliamo di seguito darvi alcuni consigli sulla vostra salute, sul come perdere peso, mangiare di meno, fare più esercizio fisico, dormire di più, bere più acqua, aumentare l’energia e così via.

Il comune denominatore di questi consigli? Sono tutti molto semplici e molto, molto particolari (per non dire strani) ma funzionano per davvero. Provare per credere.

9) Fare esercizio quando si è stanchi

Dopo una lunga ed estenuante giornata di lavoro probabilmente l’esercizio è l’ultima cosa che si ha voglia di fare. Ma sarebbe l’ideale, almeno 30 minuti al giorno per diventare subito più efficienti, stancarsi con meno facilità e ritrovare l’ottimo umore.

10) Scrivere a mano delle note per migliorare le capacità intellettuali

Digitare delle note sul vostro smartphone di certo vi consente di annotare più materiale ma scriverle a mano ve le farà ricordare meglio. La scrittura, infatti, è una forma di elaborazione e ciò significa che avete incamerato più informazioni. Inoltre, il rivedere la pagina su cui abbiamo scritto rafforza il ricordo delle informazioni che abbiamo già elaborato.

11) Per migliorare il vostro rapporto passate meno tempo insieme

Lo stare continuamente insieme potrebbe mettere a rischio la qualità di un rapporto. Trascorrere del tempo da soli vi consente di elaborare i vostri pensieri, di non agire impulsivamente e di conseguenza di conoscere meglio se stessi. In questo modo sarete dei migliori compagni, saprete meglio “dare e ricevere”. Inoltre riduce lo stress e l’ansia che possono minare la tranquillità della relazione.

12) Non usare il sapone antibatterico per prevenire le malattie

Il classico antibatterico liquido che usiamo per le nostre mani non necessariamente riduce il rischio di ammalarsi o trasmettere batteri agli altri. Infatti non vi è alcuna prova che i saponi antibatterici siano più efficaci di quelli normali. Inoltre l’utilizzo frequente e prolungato di questi antibatterici potrebbe far sviluppare una resistenza dei batteri stessi, riducendone l’efficacia.

Leggi anche Salute: 12 consigli strani che funzionano davvero – Prima ParteSalute: 12 consigli strani che funzionano davvero – Seconda Parte

Photo Credits |wavebreakmedia/ Shutterstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>