Salute: 12 consigli strani che funzionano davvero – Prima Parte

di Redazione Commenta

Vogliamo di seguito darvi alcuni consigli sulla vostra salute, sul come perdere peso, mangiare di meno, fare più esercizio fisico, dormire di più, bere più acqua, aumentare l’energia e così via.

Il comune denominatore di questi consigli? Sono tutti molto semplici e molto, molto particolari (per non dire strani) ma funzionano per davvero. Provare per credere.

1) Bere caffè per dormire meglio

Secondo uno studio giapponese dopo aver bevuto anche 1-2 tazze di caffè, è opportuno fare un pisolino di 20 minuti. Senza entrare troppo nel dettaglio chimico, la caffeina è un’antagonista dell’adenosina, la molecola prodotta dal nostro cervello in attività. Quando i livelli di adenosina raggiungono valori alti, ci sentiamo stanchi e sopraggiunge il sonno. Il pisolino spazza via l’adenosina e combinato con la caffeina che la blocca, ne vengono amplificati gli effetti. Il vostro pisolino sarà stato più riposante.

2) Per averli più sani non lavare i denti subito dopo mangiato

Sarebbe opportuno non lavare i denti subito dopo aver mangiato o bevuto, specialmente se parliamo di cibi o bevande acide. Gli acidi come quelli contenuti nella frutta, nelle bevande energetiche, nei pomodori, nella soda, possono “ammorbidire” lo smalto dei denti. Lavarsi i denti subito dopo, quando i denti sono in questo stato, significherebbe erodere ulteriormente il vostro smalto con lo spazzolino. Meglio aspettare dai 30 ai 60 minuti prima di lavarli.

3) Per indossare una taglia più piccola prendi peso

Naturalmente parliamo di peso muscolare. Se due donne pesano 150 chili e una di loro solleva pesi, quest’ultima avrà certamente più in forma dell’altra. La spiegazione è che se anche un chilo di grasso pesa quanto un chilo di muscoli, i muscoli occupano molto meno spazio del grasso e questa è la ragione della taglia più piccola. Bisogna quindi bruciare i grassi per aumentare la massa muscolare che lo andrà a sostituire senza occupare lo stesso, ingombrante spazio.

4) Per mangiare meno mangia di più

Se pensate che un piccolo spuntino come un pacchetto di crackers possa spezzare la vostra fame vi sbagliate. Mangiare piccole quantità di carboidrati fa impennare gli zuccheri nel sangue e fa venire voglia di mangiare altri carboidrati. Uno spuntino più sostanzioso, con proteine e grassi buoni sazia più velocemente e più a lungo, in questo modo assumerete anche meno calorie.

Leggi anche Salute: 12 consigli strani che funzionano davvero – Seconda Parte

Photo Credits |Subbotina Anna/ Shutterstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>