Salute: 12 consigli strani che funzionano davvero – Seconda Parte

di Redazione Commenta

Vogliamo di seguito darvi alcuni consigli sulla vostra salute, sul come perdere peso, mangiare di meno, fare più esercizio fisico, dormire di più, bere più acqua, aumentare l’energia e così via.

Il comune denominatore di questi consigli? Sono tutti molto semplici e molto, molto particolari (per non dire strani) ma funzionano per davvero. Provare per credere.

5) Bere acqua quando si è gonfie

Quando ci si sente gonfie bere acqua è la soluzione migliore anche può sembrar strano. Soprattutto in una dieta ricca di fibre, l’acqua è fondamentale affinché queste agiscano per migliorare il transito intestinale e ridurre la sensazione di gonfiore. Bere tanta acqua allevia anche il gonfiore dovuto alla disidratazione.

6) Evitare le bevande energetiche quando si è stanchi

I cosiddetti energy drink contengono caffeina fino a 5 volte di più del caffè ma la spinta energetica che forniscono è rapida e con spiacevoli effetti collaterali come nervosismo, irritabilità, battito accelerato. Inoltre contengono molti zuccheri che con il loro picco glicemico fanno venir semplicemente voglia di bere un’altra bevanda.

7) Niente diet cola se si vuole perdere peso

La regola sarebbe quella di abbandonare tutte le bevande come questa. Comunque alcuni studi dimostrano che gli adulti in sovrappeso che bevono bevande dietetiche tendono ad incamerare più calorie attraverso il cibo rispetto a chi beve una cola normale. Inoltre non sempre le diciture “light” o “zero zuccheri” significano meno calorie, evidentemente sono stati aggiunti supplementi simili allo zucchero. L’ideale è non bere affatto queste bevande.

8) Bere una bibita calda se ci si vuole rinfrescare

Quando si sorseggia una bevanda calda, il corpo percepisce una variazione di temperatura e aumenta la produzione di sudore. Quando il sudore evapora dalla pelle ti senti immediatamente e naturalmente più fresca. Un bel tè caldo d’estate può essere una buona soluzione per stare freschi.

Leggi anche Salute: 12 consigli strani che funzionano davvero – Prima Parte

Photo Credits |Deborah Kolb/ Shutterstock

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>