Olio di cocco: 10 rimedi naturali di bellezza – Seconda Parte

di Redazione Commenta

L’olio di cocco è un olio delle meraviglie perché può essere utilissimo per tantissimi rimedi di bellezza completamente naturali. Dai classici usi per idratare la pelle o togliere il trucco a quelli più sorprendenti.

 

6) Anti-crespo

Strofinando una piccolissima quantità di olio di cocco tra le dite per scaldarlo e poi applicandolo sui capelli, scoprirete che ha un ottimo effetto anti-crespo e proteggerà la vostra chioma per tutto il giorno. In più i capelli sono più lucidi e morbidi.

7) Illuminante

Per una pelle super-luminosa il tocco in più è tamponate una piccolissima quantità di olio di cocco sugli zigomi, sull’arco di cupido (la zona appena sopra il labbro superiore) sul decollete o sulle gambe. La vostra pelle sembrerà brillare dall’interno.

8) Struccante

Volete uno struccante delicato, efficace e naturale? L’olio di cocco è la soluzione. Riscaldatene un po’ in modo da renderlo più liquido e passatelo direttamente sulla pelle, rimuovete poi il trucco con un dischetto di cotone. Il trucco in più per aver questo struccante sempre con voi è immergere i vostri classici dischetti di cotone nell’olio di cocco liquefatto, lasciarli lì tutta la notte e al mattino riporli in un contenitore o una bustina, in modo da poterli portare anche con voi già belli e pronti.

9) Scrub per il corpo

Mescolare una tazza di sale marino o di zucchero ad una pari quantità di olio di cocco sciolto. Utilizzare il tutto facendo un massaggio delicato sulla pelle. Lo scrub idraterà la vostra pelle mentre rimuove le cellule morte. Il risultato sarà una pelle liscia e morbida come quella di un bambino. Ottimo per le zone critiche come talloni e gomiti.

10) “Schiuma da barba”

Vi manca la schiuma da barba o meglio la crema per la depilazione con il rasoio? Prima di procedere con la lametta, applicate l’olio di cocco sulla gamba e il vostro rasoio scivolerà senza intoppi, idratando la pelle nel frattempo. Meglio farlo fuori dalla doccia per avere una maggiore presa con il rasoi a mani asciutte.

Leggi anche Olio di cocco: 10 rimedi naturali di bellezza – Prima Parte

Photo Credits |Robert Przybysz/ Shutterstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>