Olio di cocco: 10 rimedi naturali di bellezza – Prima Parte

di Redazione Commenta

L’olio di cocco è un olio delle meraviglie perché può essere utilissimo per tantissimi rimedi di bellezza completamente naturali. Dai classici usi per idratare la pelle o togliere il trucco a quelli più sorprendenti.

1) Maschera per capelli

Dopo il vostro shampoo provate ad applicare dell’olio di cocco sui capelli umidi e poi raccoglieteli in una crocchia. Lasciate agire per almeno 5 minuti e poi risciacquate. Il risultato sarà capelli morbidi e lucenti.

2) Olio per il corpo

A temperatura ambiente, l’olio di cocco può avere una consistenza solido/cremosa, approfittate di questa texture per metterne una noce sulla vostra pelle appena uscite dalla doccia, quindi ancora umida. La pelle sarà morbidissima e idratata.

3) Balsamo labbra

Le labbra screpolate non hanno la possibilità di averla vinta con l’olio di cocco. mettetelo in un barattolino, magari di quelli piccoli dove tenevate le lenti a contatto, in modo da poterlo tenere sempre con voi in borsa. Basta applicarlo con il dito sulle labbra e il gioco è fatto.

4) Ammorbidente per le cuticole

Anche per la manicure fai da te l’olio di cocco è un ottimo alleato. Con questo prodotto potrete dire addio alle cuticole, vi basterà un piccolissima quantità di olio da lasciar agire sulle dita. Questo rafforzerà anche le vostre unghie e idraterà la pelle, ammorbidendo le cuticole.

5) Contorno occhi

La pelle del contorno occhi è molto delicata e per questo è incline a rughette, borse e occhiaie. Se pensate che costose creme per il contorno occhi siano la soluzione vi sbagliate. Basta una piccolissima quantità di olio di cocco da picchiettare nella zona sotto l’occhio, e il vostro sguardo vi ringrazierà.

Leggi anche Olio di cocco: 10 rimedi naturali di bellezza – Seconda Parte

Photo Credits |Africa Studio/ Shutterstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>