Come far durare lo smalto sulle unghie

di Pina Commenta

Le donne amano avere le unghie smaltate e le mode del momento dettano trend davvero eccentrici. Avere unghie al top e lo smalto sempre in ordine, diventa una vera sfida. Unghie che si sfaldano per le faccende domestiche, smalto che si sbecca per i lavori manuali, ma qual è il segreto per far durare di più lo smalto?

Per aumentare la durata dello smalto basta seguire delle semplici regole.

1) Prendersi del tempo per la manicure

Quando si decide di mettersi lo smalto bisogna prendersi del tempo e non andare di fretta. Dopo un’attenta manicure in cui è importante lisciare la superficie dell’unghia in modo che lo smalto aderisca meglio. Usando un buffer si “sgrassa” anche l’unghia, anche questo facilita la stesura e favorisce la durata dello smalto. E poi bisogna applicare lo smalto magari facendo due passate ma di strati sottili. Troppo smalto viene via prima. E poi starsene “con le mani in mano”, ovvero lasciarlo asciugare per un po’ di tempo. Metterlo quindi quando si ha tempo, non prima della doccia o prima di vestirsi o prima di dover fare una qualsiasi cosa.

 2) Base e top coat

Sono dei passaggi da non trascurare. Prima di scegliere il vostro colore passate sempre una base protettiva che vi aiuta a creare uno strato sul quale il colore aderirà meglio. dopo aver passato lo smalto lasciar asciugare e passate una mano di top coat. Questo renderà di certo più resistente lo smalto.

3) Proteggere le mani e le unghie!

Non bisogna, una volta messo lo smalto, trascurare le mani. I lavori domestici come semplicemente lavare i piatti, i pavimenti e così via, vanno ad intaccare lo smalto, specialmente sulle punte. Mettere quindi sempre i guanti quando si fanno le faccende o si sta semplicemente con le mani nell’acqua.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>