Gli oli vegetali più giusti per i capelli

di Redazione Commenta

I capelli, croce e delizia delle donne, hanno bisogno di continui trattamenti per mantenere la loro vitalità e salute. Attenzione però ai trattamenti chimici ed aggressivi, per “continui trattamenti” infatti, intendiamo attenzioni frutto di semplici regole, meglio se si parte dalla natura.

Ecco allora gli oli vegetali migliori per prenderci cura dei nostri capelli.

Olio di semi di lino

Si tratta di un vero e proprio must-have per le chiome fragili e arruffate. È particolarmente indicato per i capelli danneggiati e con doppie punte, che hanno bisogno di essere ristrutturati. Particolarmente consigliato alle chiome ricce, che con quest’olio potranno dire addio all’effetto crespo. Nato dalla spremitura a freddo dei semi, l’olio contiene acido linolenico, vitamina E e lecitina, dalle virtù antiossidanti. Ideale per degli impacchi pre-shampoo, se ne può utilizzare qualche goccia anche dopo o per lo styling.

Olio di Argan

Ideale per i capelli secchi ma anche grassi, è un olio leggero che non appesantisce e aiuta ad idratare capelli fragili e aridi. Questo olio nutre la chioma in profondità, regalando lucentezza, brillantezza e setosità ai capelli. L‘olio di Argan è ricco di vitamina E, A e F, acidi grassi essenziali, acido linoleico, Omega 3 e Omega 6.

Olio di Roucou

Ideale per proteggere i capelli dai raggi UV, è il prodotto giusto per nutrire e riparare la chioma durante l’esposizione solare. Aiuta a prevenire la desquamazione del capello e dono immediata morbidezza e pettinabilità. Contiene betacarotene, dalle intense proprietà antiradicali liberi, e ha di conseguenza una funzione antinvecchiamento per i capelli.

Olio di cocco

Lo riportiamo per ultimo ma in realtà è uno degli oli vegetali principi per i capelli. Perfetto per gli impacchi pre-shampoo o da spalmare in poche gocce sui capelli ancora umidi prima dello styling, l’olio di cocco penetra nel capello in profondità, dando alla chioma corpo e vitalità. I capelli sono subito nutriti, sani e lucenti. Un olio promosso a pieni voti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>