Cos’è la cellulite e perché alcuni prodotti non funzionano

di Redazione Commenta

 

Gli esperti hanno contribuito a creare dei metodi per sbarazzarsi della cellulite. Se si chiede a una qualsiasi donna per strada la definizione di cellulite si otterranno una serie confusa di risposte. La verità è che la maggior parte delle persone non sa che cosa sia la cellulite e ciò che provoca questo strano aspetto delle pelle nelle zone della parte bassa.

Le risposte poco specifiche non sono una sorpresa perché la cellulite in realtà non esiste. Come ci si può sbarazzare allora di qualcosa che non esiste?

La parola cellulite è stata utilizzata per descrivere l’aspetto irregolare, oscuro e caratterizzato da fossette della pelle nelle zone più basse del corpo femminile come i fianchi, le cosce e le gambe. Le spa e i prodotti di bellezza si sono poi sviluppati e sono stati commercializzati per eliminare la cellulite, ma i risultati sono superficiali e non sono stati comprovati nella loro efficacia.

Cosa fare allora per eliminare questi effetti sulla pelle?

Vediamo alcuni consigli.

  • Non è possibile sbarazzarsi della cellulite strofinando un gel, una lozione o crema sulle zone e i punti problematici. Ci sono decine di presunte creme capaci di ridurre la cellulite sul mercato, ma queste non eliminano il problema. La cellulite non è un problema di pelle. Il problema strutturale di fondo può essere corretto solo invertendo la causa delle fibre muscolari atrofizzate direttamente sotto i punti della cellulite. Visto che la cellulite è un sintomo superficiale di un problema sotto la superficie, è impossibile che le creme e le lozioni possono avere un impatto fisiologico sulla causa del problema.
  • I trattamenti nelle spa non riducono la cellulite. Sono inefficaci per curare la cellulite.
  • La cellulite non è genetica e averla non significa che si avrà per sempre. Il problema si può superare. Quando ci sono una madre e la figlia entrambe con la parte inferiore del corpo aspetto a “buccia d’arancia” non significa che la cellulite è genetica, ma semplicemente che le due donne non hanno trovato un modo per risolvere il problema che concerne il tono e gli strati muscolari sotto la fossette e la pelle flaccida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>