Un olio da notte alla camomilla per combattere le rughe

di Redazione Commenta

Tutti conoscono le proprietà calmanti della camomilla, ma forse sono meno note altre caratteristiche, come quella di regalare un effetto più rilassato alla pelle. E’ per questo motivo che le creme di bellezza che contengono l’essenza di tale fiore sono sempre più richieste e, di conseguenza, prodotte in quantità. In casa, anche noi, possiamo ottenere un preparato ottimo per sentirci più giovani e, in particolare, è semplice e veloce dare vita ad un olio da notte contro le rughe. Bisogna precisare che aspettarsi miracoli è inutile, ma i benefici a lungo andare si vedono tutti.

La bella notizia è che vi aiuterà non solo ad avere un viso visibilmente più tonico, ma sarà utile pure per riposare meglio tutta la notte. Levigare ogni piccola ruga, poi, è il regalo che troverete al vostro risveglio. Ricordate, però, che ci vuole del tempo affinché abbia effetto. Dopo un mese, però, noterete già le prime differenze e al mattino presto sentendovi più belle, avrete l’idea di essere pure maggiormente in forma. Il trattamento, quindi, è in generale rilassante in ogni momento. Ecco cosa vi servirà:

  • 5 ml di olio di jojoba
  • 10 ml di olio di nocciolo di albicocca
  • 5 ml di olio di semi di rosa canina
  • 4 gocce di olio essenziale puro di rosa
  • 2 gocce di olio essenziale puro di camomilla
  • 2 gocce di olio essenziale puro di neroli

Gli oli vanno miscelati tutti insieme e subito dopo potrete applicare l’olio in piccole quantità sul viso, ma evitate accuratamente la zona perioculare. Lasciate agire per pochi secondi, prima di prendere un fazzolettino. Per rimuoverne l’eccesso dal viso siate delicati ma efficaci  e vedrete che il vostro preparato, piano piano, inizierà ad agire. La camomilla, comunque, è perfetta pure per il trattamento delle pelli più sensibili, per cui non dovreste avere alcun problema ad usare il vostro trattamento di bellezza.

 Photo Credit: ROSA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>