Depilazione intima maschile: trend estate 2013

di Redazione 1

Di depilazione intima maschile abbiamo già parlato nel blog qualche tempo fa e torniamo a farlo di nuovo perchè sembra proprio questo uno dei trend di questa estate 2013 cui è stato dato il nome di brozilian (per distinguerla da quella femminile chiamata brazilian o depilazione intima brasiliana).

Non si sa bene però se sia solo un fatto di comodità (la peluria più o meno folta nei mesi estivi può causare non pochi fastidi) o se gli uomini si depilino perchè lo considerino come una moda e in quanto tale da seguire. Così, se prima il “pelo” veniva considerato come un simbolo di virilità adesso gli uomini preferiscono la depilazione sia su tutto il corpo (dove ci sono dei peli) che appunto sulle parti intime; alcuni uomini si depilano anche per una questione igienica. In questo modo infatti sono convinti di tenere lontani funghi che potrebbero svilupparsi tra le pieghe della pelle o altri problemi cutanei.

Cosa ne pensate? Meglio un uomo glabro o con qualche pelo? Quel che è certo è che il trend dell’uomo depilato sembra essere in costante ascesa.

Photo Credits| Aveda Corporation su Flickr

Commenti (1)

  1. Si dovrebbe dire ai nostri amici e partner maschietti che la depilazione non è solo una prerogativa femminile e che anche noi donne vorremmo accarezzare una pelle liscia e vellutata.
    Non è solo una questione di moda e bellezza ma anche una necessità di igiene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>