Visitiamo la tua città: adottiamo stili di vita sani

di Braganti Commenta

visitiamo-la-tua-città-stili-vita-sani

 

Partirà il 15 aprile Visitiamo la tua città, un tour itinerante che toccherà 20 città e promosso da SIMG, Società Italiana di Medicina Generale con il contributo incondizionato di DOC Generici, azienda del comparto dei farmaci generici. Durante le varie tappe i medici di famiglia saranno a disposizione per fornire consigli e informazioni su come adottare uno stile di vita sano; ci sarà inoltre la possibilità di eseguire il test della pressione arteriosa e una zona per bambini con giochi. E’ bene ricordare che sebbene a livello teorico gli italiani conoscano quelli che sono gli stili di vita corretti (alimentazione equilibrata, niente fumo e alcool) a livello pratico, non adottano ancora comportamenti sempre adeguati a prevenire importanti patologie croniche e dell’apparato cardio-circolatorio; ecco il perchè  della campagna di sensibilizzazione Visitiamo la tua città.

Il 25% della popolazione italiana soffre di ipertensione, il killer silenzioso che uccide oltre 240.000 persone all’anno attraverso ischemie e ictus cerebrali; quasi il 5% è diabetico pari a 3 milioni di persone; il 32% è in sovrappeso e l’11% obeso. E’ quindi importante che gli italiani vengano sensibilizzati su come prevenire queste gravi patologie partendo da abitudini di vita quotidiane sane.

Questo il calendario dell’evento

visitiamo-la-tua-città-calendario-tappe

Insomma un progetto che si prefigge come scopo quello di sensibilizzare e di far capire che occorre prevenire; per maggiori informazioni potete visitare lil sito web visitiamolatuacitta.it