Pamela Anderson criticata dai chirurghi, troppi interventi estetici

di Mariella Commenta

I canoni di bellezza sono cambiati, lontani i tempi di Pamela Anderson, oggi i chirurghi la criticano per i troppi interventi estetici. L’attrice ha segnato un’epoc, erano gli Novanta, le attrici palestrate di ‘Baywatch’ erano un esempio da seguire per ogni donna. Costume intero rosso striminzito, sgambatissimo, curve abbondanti, forse eccessive.

Le bagnine di ‘Baywatch’, fortunata serie televisiva americana, facevano sognare le donne che volevano lo stesso corpo. Gli uomini, soprattutto, speravano di fare una corsa in spiaggia con Pamela Anderson, che stregava letteralmente il popolo dei maschietti. Come non farlo con quel seno strizzato nel costume appiccicato al corpo e quella bocca tanto sensuale quanto siliconata?

Oggi i canoni di bellezza sono cambiati e Pamela Anderson è molto criticata dai chirurghi, ha rovinato un’intera generazione di giovani donne di quegli anni che volevano ad ogni costo diventare una specie di bambola vivente. L’attrice, del resto, non ha mai nascosto di avere una vera e propria passione per i ritocchini, quasi una testimonial. I chirughi estetici sono impietosi, quel corpo con misure innaturali non è un esempio da seguire.

Gli interventi estetici più moderni hanno decisamente cambiato rotta, sono meno invasivi, più armonici e non propongono nessun canone estetico prefigurato. Si adattano alla donna che vuole intervenire sul suo corpo per modificare un difetto che può creare un problema a livello psicologico.

Sembra tramontata l’era delle labbra a canotto, ad esempio, l’italianissima Alba Parietti ha poi dichiarato di essersi pentita di aver rifatto labbra e seno. E saranno proprio le labbra uno degli argomenti di discussione dei medici estetici che parteciperanno al 14mo Congresso Internazionale di Medicina Estetica di Agorà-Amiest che si terrà a Milano dal 18 al 20 ottobre.

Gli esperti sono anche riusciti a stilare una classifica delle donne che hanno le labbra più belle al mondo. La prima in assoluto è Kate Middleton, che ha anche il sedere più ambito dalle italiane, al secondo posto l’attrice italiana Monica Bellucci, che ha più volte dichiarato di preferire le rughe. Al terzo posto troviamo Scarlett Johansson, seguita da Charlotte Casiraghi e Jennifer Lopez.

Anche il mensile Marie Claire ritiene Kate Middleton sia un esempio di bellezza da seguire, elegante, trucco molto leggero, sopracciglia perfette e labbra rigorosamente naturali.

Photo credit: Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>