Cosmetici contraffatti cinesi: boom di vendite

di Redazione 1

Cosmetici contraffatti cinesi (ma non solo): è boom di vendite. Pensate che secondo dati recenti l’aumento della falsificazione nel mercato dei cosmetici è pari al 264%. Una percentuale altissima tanto da parlare di un vero e proprio fenomeno, di certo non esente da rischi che interessa ben un prodotto su 4 di quelli che si trovano in commercio.

QUALI SONO I PRINCIPALI RISCHI CUI SI PUO’ INCORRERE QUANDO SI USANO QUESTI COSMETICI CONTRAFFATTI

Allergie, dermatiti ma anche shock anafilattico.

Per evitare queste spiacevoli conseguenze nel momento in cui si acquistano cosmetici è bene affidarsi sempre e solo a canali conosciuti (profumerie ma anche farmacie e parafarmacie) e se necessario chiedere maggiori informazioni al personale di vendita o nel casi di richieste di cosmetici particolari per curare acne o altre problematiche al vostro dermatologo.

Photo Credits| fedewild su Flickr

Commenti (1)

  1. Sul sito http://www.trovanorme.salute.gov.it/renderNormsanPdf?anno=0&codLeg=44618&parte=1%20&serie= è disponibile una nota del Ministero della Salute recante “Informazioni in materia di contraffazione dei cosmetici”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>