Gli uomini sognano pancia e polpacci come gli atleti

di Redazione Commenta

Il sogno degli uomini italiani? Pancia e polpacci come gli atleti, è la risposta. Ebbene sì, i maschietti italici non sembra ricordino le Olimpiadi di Londra, che si sono appena concluse, per il buon numero di medaglie conquistate, bensì per i corpi scolpiti dei nostri atleti, frutto di un duro lavoro di allenamenti.

Al contrario di quanto fanno gli azzurri, però, pancia e polpacci non risorgeranno a nuova vita grazie alle sessioni in palestra, lunghe ed estenuanti, i maschietti andranno ad intasare gli ambulatori dei chirurghi plastici, con la quasi certezza che arriveranno in studio con la foto di questo o quell’atleta olimpionico per subire un “restyling” che li renderà a loro immagine e somiglianza.

È iniziata, in buona sostanza, l’epoca del fisico da atleta a colpi di bisturi. A svelare la nuova mania degli italiani per <Pancia e polpacci come gli atleti è Ezio Maria Nicodemi, docente all’università Tor Vergata di Roma e dirigente chirurgo plastico all’Istituto dermopatico dell’Immacolata (Idi) della capitale.

L’uomo italiano, sempre più vanitoso e con sempre più voglia di apparire perfetto al pari di una donna, si reca con sempre più frequenza dal chirurgo plastico per inseguire il sogno di un corpo scolpito ma, aggiunge il professore, non è solo questa la chimera da inseguire. Gli uomini non amano più essere pelosi, una volta simbolo di mascolinità, la nuova voglia è di eliminare i peli superflui da gambe, petto e spalle che devono essere lisci come il velluto.

Il boom della chirurgia estetica maschile, è iniziato già da qualche anno, a questo si aggiunge anche la voglia di essere glabri. Un tempo la depilazione maschile era solo per gli uomini che praticavano alcuni sport, ma le cose cambiano, dunque, che si pratichi uno sport o meno, i giovani fra i 20 ed i 30 anni, chiedono un trattamento laser per eliminare qualsiasi peluria. Non ha controindicazioni e si può fare in qualsiasi stagione dell’anno, anche in estate, poiché non crea problemi alla pelle.

É ormai accertato che i maschi italiani oltre a desiderare Pancia e polpacci come gli atleti, si sottopongono a lunghe sedute dall’estetista per avere un corpo perfetto, non si accontentano più dei cosmetici, continua a spiegare Ezio Maria Nicodemi:

Sono in aumento da parte di uomini tra i 35 e i 45 anni le richieste di microliposuzioni all’addome e ai fianchi, per avere pance piatte e scolpite come quelle di nuotatori e atleti. Ma sono molti anche quelli che chiedono un aumento volumetrico del polpaccio, che oggi non si esegue più con protesi, ma con aggiunte di tessuto grasso.

Photo credit: ryanplanner su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>