Come prepararsi al giorno del matrimonio in perfetta forma

di Redazione Commenta

Il fatidico giorno del sì deve essere tutto perfetto, chiesa, ricevimento, fotografo e invitati ma, soprattutto, è la sposa che il giorno del matrimonio deve essere smagliante. Ecco alcuni consigli per affrontare in perfetta forma il nuovo cammino della vita. Prima di tutto bisogna adottare una strategia Zen, una splendida occasione per regalarsi più attenzione, una delle priorità, infatti, è evitare di rincarare la dose di stress da preparativi che, come noto, è tra i peggiori nemici di una pelle tonica e luminosa.

Pelle pura e luminosa
Due-tre settimane prima della cerimonia fai una pulizia profonda dall’estetista e fatti consigliare una maschera illuminante o purificante, da fare a casa una-due volte la settimana. Evita però i trattamenti aggressivi, che possono scatenare reazioni e rossori. Ammorbidisci le labbra ed elimina le pellicine con uno scrub specifico, una volta la settimana.
La ricetta naturale: sbuccia una mela renetta lavata, tagliala a piccoli pezzi e mettila in mezzo litro di acqua insieme alla buccia. Fai bollire a fuoco basso per 10 minuti, poi filtra e usa come lozione. Se hai la pelle grassa puoi aggiungere un po’ di limone (astringente); se è secca o mista aggiungi dell’aloe.

Mani lisce e unghie robuste
Una volta la settimana fai sulle mani uno scrub con i prodotti che usi per il viso. Dopo ogni lavaggio stendi una crema lenitiva per la pelle e rinforzante per le unghie, per esempio con burro di karitè, urea, acido ialuronico, olio di marula (originario del Sud Africa).
La ricetta naturale: impacca rimineralizzante per unghie: impasta un cucchiaio di argilla verde con estratto fluido di equiseto fino ad avere un composto morbido. Applica sulle unghie e lascia asciugare. Dopo 20 minuti, elimina con acqua tiepida.

Per il décolleté
Picchiettando con i polpastrelli, applica creme o emulsioni con sostanze anti età, come acido alfalipoico, vitamina C e principi attivi restitutivi, per esempio olio di jojoba e burro di karitè. Una volta o due la settimana, fai un gommage ultra soft su collo e décolleté, con estratti di cellulosa o polvere di bambù.
La ricetta naturale: se hai qualche leggera macchia, mescola un pugno di crusca di riso e il succo di mezzo limone, che è uno schiarente naturale. Applica sulla cute umida (non sul seno) con un leggero massaggio, sciacqua e stendi una crema idratante.

Photo credit: Bahman Farzad su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>