Kettlebell: 24 esercizi da fare (video tutorial)

di Redazione Commenta

Il kettlebell chiamato anche Girya o Ghiria è una palla di ghisa con maniglia: un attrezzo semplice che però assicura dei risultati incredibili che viene consigliato anche dall’American Council on Exercise e dall’Università del Wisconsin. E non è altro che la versione moderna di quelle giare con terra e acque usate al tempo di Greci e Romani; in epoca moderna, prima di tornare in voga in questo ultimo periodo il kettlebell era diffuso ed ampiamente utilizzato in Russia.

Con il kettlebell è possibile allenarsi praticamente dappertutto: in palestra ma anche a casa. L’unica accortezza riguarda il peso della palla che si andrà ad usare; se siete poco allenati e comunque sia ancora dei principianti l’ideale è usare pesi di quattro chili. Se invece siete già allenati potete usare quelli che vanno dai 16 fino ai 32 chili. Invece il diametro resta lo stesso a prescindere dal peso. Come potete notare dal video gli esercizi che possono essere eseguiti con il kettlebell sono vari e pensate che con mezz’ora di allenamento si possono bruciare anche 700 calorie; mi sembra un’ottima soluzione in vista della prova costume.

Photo Credits| Mr. Vincent Freeman su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>