Il make up per sedurre con gli occhi

di Redazione Commenta

Si può sedurre con un solo sguardo, un make up semplice, tanto da sembrare naturale ed il gioco è fatto, sapendo che si può essere belle anche senza make up, per aggiungere un tocco di seduzione in più, punta su occhi e labbra, o entrambi. Con il trucco si può giocare, cambiare, sperimentare. Quello naturale punta su una base di porcellana con punti luce al centro della fronte e lungo il naso. Lo sguardo è sottolineato da sopracciglia rinforzate con una matita specifica, da un ombretto molto chiaro applicato su tutta la palpebra e da ciglia incurvate con tanto mascara.

Sul viso un fondotinta chiaro, sulle guance un po’ di blush color marrone e sulle labbra un rouge noir opaco. Il trucco sbarazzino si realizza sfumando sulle palpebre un ombretto beige o bianco. Per aprire lo sguardo traccia una linea avorio all’interno della rima della palpebra inferiore, metti il mascara solo sulle ciglia superiori, sulle labbra un delicato rossetto marrone chiaro.

Come giocare con l’eyeliner
Su una pelle molto chiara risaltano gli occhi appena sfumati da un ombretto marrone e la bocca sottolineata da un rossetto acceso. Con l’eyeliner si può giocare: lo sguardo cambia dando una forma diversa alla linea, che può essere lunga e sottile, a coda di rondine, oppure dritta, spessa e allungata verso la tempia. Le palpebre sono solo colorate con ombretti in tonalità nude e naturali, per creare un sapiente gioco di chiaroscuri dall’effetto naturale. Sulle labbra metti soltanto rossetti naturali, nella nuance carne, più o meno rosate o marroni. Per ampliare lo sguardo abbonda con il mascare sulle ciglia.

Trucco smoky
L’eyeliner può essere utilizzato anche abbinato a un trucco smoky molto intenso. Fai così, metti su tutta la palpebra mobile un ombretto gold e uno grigio piombo, delinea i contorni con l’eyeliner. Con una matita specifica traccia la rima della palpebra inferiore. Sulla pelle metti un fard pesca sfumato al centro delle guance. I veri protagonisti sono ancora gli occhi, sottolineati da un trucco smoky realizzato nei toni del marrone scuro mischiato al nero (per la parte più vicina alle ciglia). Fai sfumature molto ampie e morbide, e applica l’ombretto scuro all’interno delle rime delle palpebre inferiori.

Photo credit: ♥SwEeTie ♥ su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>