Glutenfreelist: un’applicazione per conoscere tutti gli alimenti senza glutine

di Redazione Commenta

Glutenfreelist è un’applicazione creata ad hoc per conoscere tutti gli alimenti senza glutine; indispensabile soprattutto quando una persona celiaca si trova lontano da casa, lontana dal proprio rivenditore dove solitamente acquista gli alimenti senza glutine.

Un’applicazione che quindi mira a fornire uno strumento utile e completo su tutti gli alimenti che i celiaci possono consumare senza correre dei rischi; l’interfaccia è semplice con un pratico motore di ricerca.  Gli utenti hanno quindi due possibilità: o digitare il prodotto che si vorrebbe consumare e vedere quali sono i diversi alimenti disponibili, ovviamente senza glutine (i risultati della ricerca se dovessero essere un po’ troppo vaghi possono essere raffinati in un secondo momento) oppure si può inserire un prodotto specifico e vedere come è inquadrato e quindi se può essere acquistato e mangiato da una persona celiaca.

L’applicazione è gratuita ed è disponibile per Android, iOS e Blackberry; se desiderate scaricarla potete consultare questo sito web. Secondo voi un’applicazione come questa è utile? Secondo me, sì; è uno strumento che può essere consultato in qualsiasi momento e che permette ai celiaci soprattutto nei primi tempi della scoperta dell’intolleranza di muoversi agilmente.

Via| directoalpaladar.com

Photo Credits| Cooking Gluteen Free su Flickr

Articoli correlati

Gluten free fest: il festival senza glutine

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>