La candida adesso si previene con gli slip di seta

di Redazione 2

Alzi la mano chi non ha mai sofferto di una fastidiosa infiammazione nelle parti intime? Quel prurito e bruciore che arriva sempre nei momenti meno opportuni, che si chiama candida, è un disturbo che coglie moltissime donne, ma anche uomini che, comunque, hanno meno sintomi e fastidi.

Purtroppo, la candida, anche se accuratamente curata, non si riesce completamente a debellare, spesso e volentieri, quindi, ritornano perdite e pruriti sgradevoli.

Svariati sono i motivi che provocano la candida, la gravidanza, il diabete, le variazioni ormonali (mestruazioni), lo stress, un’igiene intima eccessiva ma, anche, l’avanzare delle età che rende più suscettibili allo sviluppo della micosi vaginale. Fra i rimedi della candida vaginale ci sono, soprattutto, una sana alimentazione, rapporti sessuali protetti ed una corretta igiene intima.

Ma, in aiuto di chi soffre normalmente di candida, arriva una nuova linea di biancheria intima, presentata all’ultimo congresso della Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia, realizzata in pura fibroina di seta, la parte più nobile di questo tessuto. Gli slip per donna, uomo e bambino sono in grado di prevenire le infezioni provocate da batteri e miceti (funghi) come la candida.

Il segreto degli slip anti candida è aver trattato il tessuto degli slip con un antimicrobico che resta fissato all’indumento anche dopo vari lavaggi.

Commenti (2)

  1. li ho trovati sul sito http://www.dermasilkintimo.com e devo ammettere che funzionano! Ragazze, ve li consiglio davvero!!!

  2. Con un anno di ritardo ci sono arrivata anch’io e devo dire che sembrano una seconda pelle. Per di più quel terribile prurito intimo è sparito in brevissimo tempo! Chi lo avrebbe mai detto?! Un grazie alla mia ginecologa e un grazie alla fibroina di seta 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>